Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Versione 46 del 26/05/2007 13.41.31

Nascondi questo messaggio

BR Immagine(Icone/Grandi/notes.png,,right)

Struttura del gruppo

Il Gruppo documentazione si occupa di coordinare e realizzare la documentazione in italiano di Ubuntu. Il gruppo si coordina tramite [http://forum.ubuntu-it.org/index.php/board,46.0.html il forum].

Questo gruppo non si occupa più della traduzione dei programmi e manuali di Ubuntu, vedere GruppoTraduzione.

Come fare parte del gruppo

Contribuire

La natura del wiki permette a tutti di poter contribuire, modificando le pagine. Così, il Gruppo documentazione è costituito da tutti coloro che modificano le pagine del wiki. Potete aggiungervi tra i membri del gruppo in [https://launchpad.net/~ubuntu-it-doc Launchpad]. È comunque richiesto a tutti di osservare [http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=Regole_di_accesso_ai_gruppi le regole generali per l'appartenenza] ai gruppi di lavoro nella comunità ubuntu-it.

Amministrazione

L'amministrazione del wiki è limitata ad alcune persone. Gli amministratori del gruppo si occupano della gestione della struttura, non il contenuto, del wiki. Per diventare amministratore bisogna avere:

  1. conoscenza totale del contenuto wiki,
  2. conoscenza totale del funzionamento dello strumento del wiki,
  3. moderazione e pacatezza.

L'amministrazione del gruppo documentazione è attualmente composto da due gruppi. Un gruppo ha pieni diritti sul wiki e può impostare limitazioni all'accesso alle pagine, il [:GruppoAdmin], l'altro, il [:GruppoEditori], ha diritti di modificare le pagine che vengono limitate.

La maggior parte delle pagine sono comunque modificabili da tutti!

Contatti

Puoi contattare il Gruppo documentazione attraverso:

Strumenti

  • [:GuidaWiki]: la guida definitiva per contribuire alla nostra documentazione.

  • Questa è una pagina per elencare i documenti da fare e revisionare all'interno del wiki: [:ToDo:ToDo]

Discussioni e riunioni

Il gruppo si riunisce periodicamente per analizzare la situazione del wiki e discutere proposte finalizzate al miglioramento del servizio.

È possibile partecipare liberamente alle riunioni. Per conoscere le date ed eventualmente proporre argomenti di discussione (i "desideri"), riferirsi a quanto pubblicato nell'[http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Agenda Agenda] del Gruppo.


CategoryComunita