Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "GruppoDocumentazione/Blog/News3"
Differenze tra le versioni 10 e 11
Versione 10 del 04/02/2019 15.21.07
Dimensione: 2159
Autore: jeremie2
Commento:
Versione 11 del 04/02/2019 15.26.02
Dimensione: 2159
Autore: jeremie2
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 10: Linea 10:
Al suo interno è presente la voce '''rilasci''' che contiene tra virgolette le versioni con le quali la guida è stata testata. Bene, non occorre far altro che aggiungere il numero di versione di una dei rilasci di Ubuntu [[Rilasci#support|attualmente supportati]]. Al suo interno è presente la voce '''rilasci''' che contiene tra virgolette le versioni con le quali la guida è stata testata. Bene, non occorre far altro che aggiungere il numero di versione di uno dei rilasci di Ubuntu [[Rilasci#support|attualmente supportati]].

Update guide portatili testate con Ubuntu 14.04

Ad Aprile cesserà il supporto per la gloriosa Ubuntu 14.04. Questo vuol dire che nella sezione contenente i resoconti delle installazioni di Ubuntu sui computer portatili, molti dei link alle guide passeranno nella famigerata colonna Guide da aggiornare.

Fortunatamente se sul tuo portatile hai continuato a installare versioni successive alla 14.04, aggiornare la relativa pagina è davvero semplice ;)

Come aggiornare la pagina?

Quando si accede all'editor per modificare una pagina, si noterà nella parte in alto la macro Informazioni che si presenta in questo modo:
<<Informazioni(forum="..."; rilasci="13.10 14.04";)>>

Al suo interno è presente la voce rilasci che contiene tra virgolette le versioni con le quali la guida è stata testata. Bene, non occorre far altro che aggiungere il numero di versione di uno dei rilasci di Ubuntu attualmente supportati.

Pertanto, supponendo di aver testato con successo la guida con.. ad esempio la 18.04, basta aggiungere il numero all'interno della macro che diviene:
<<Informazioni(forum="..."; rilasci="13.10 14.04 18.04";)>>

Niente di che, vero? ;)

In generale è buona cosa..

Per ovvi motivi abbiamo messo in primo piano le pagine sui portatili testate con la 14.04. Il discorso si estende comunque anche alle pagine già presenti nella colonna delle guide da aggiornare e, ancora più in generale, a qualsiasi tipo di guida presente nel wiki.
Come vedi se si incappa in una pagina testata con una versione obsoleta di Ubuntu, per confermarne la validità con una versione supportata è una questione di attimi.


A cura del Gruppo Doc
Vuoi contribuire al Wiki? Comincia subito!


CategoryComunitaDocumentazione