Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati



{*} Scheda tecnica


Categoria:

Azione

N° di giocatori:

Multigiocatore

Download:

circa 52 MiB

Sito ufficiale:

http://www.interstateoutlaws.co

Requisiti minimi:

Processore: ---
Memoria RAM: ---
Scheda video: con accelerazione 3D

Licenza:





  • Interstate Outlaws (abbreviato IO) è un gioco di combattimento tra veicoli motorizzati ispirato alla serie Interstate 76 e 82 sviluppata dalla Activision e il cui ultimo capitolo era stato rilasciato nel Novembre del 1999.

  • È stato sviluppato da studenti da diverse nazioni (Usa, Inghilterra e Australia), con lo scopo di ricreare da zero qualcosa di simile ad Interstate ma rilasciato sotto licenza GPL, spingendo il gioco (nelle future fasi di sviluppo) al di là dei loro più selvaggi sogni. Il gioco sfrutta il motore Crystal Space, Cel e ODE ed è stato scritto in Python.

  • Per questa prima versione il giocatore ha a disposizione cinque veicoli unici tra loro, sia per i settaggi, sia per le combinazioni di armi a disposizione; sono disponibili due differenti mappe, e per il futuro sono previste nuove impressionanti funzionalità.
  • L’intelligenza artificiale (A.I.) dei veicoli gestiti dal PC tiene un comportamento aggressivo cui il giocatore dovrà far fronte. Gli sviluppatori promettono aggiornamenti perenni per un periodo di tempo indefinito, a fronte di donazioni volontarie.


{*} Immagine del gioco


























Installazione

Sono state realizzate tre versioni che permettono di evitare l'installazione della precedente versione del linguaggio: la prima utilizza la versione 2.4 delle librerie glibc e la versione 2.4 di Python, la seconda utilizza la versione 2.4 delle librerie glibc e la versione 2.5 di Python, la terza utilizza invece le glibc versione 2.5 e Python 2.5. Tali versioni si trovano in fondo alla pagina download e possono essere installate seguendo i passi di seguito.

Installazione del gioco

  1. Scaricare l'archivio del gioco (che meglio si adatta alle proprie librerie) da questa pagina, ed estrarlo; quindi rimuoverlo perché non più necessario; è possibile farlo anche da terminale, con il comando

    tar xfvz Outlaws-*.tar.gz
    sudo rm Outlaws-*.tar.gz
  2. Recarsi nella cartella appena estratta e dare i permessi di esecuzione allo script chiamato outlaws.py; è possibile farlo con i seguenti comandi

    cd Outlaws-*-linux
    sudo chmod +x outlaws.py

Installazione delle librerie

A seconda delle proprie necessità, installare le librerie Python:

  • la versione 2.4 delle librerie corrisponde al pacchetto python2.4;

  • la versione 2.5 delle librerie corrisponde al pacchetto python2.5.

Avvio

È possibile lanciare il gioco attraverso lo script outlaws.py, che va eseguito da terminale con il seguente comando:

./outlaws.py

Notare che per lanciare il gioco le successive volte, occorrerà sempre posizionarsi nella cartella del gioco per eseguire il suddetto script.

Risoluzione dei problemi

È probabile che il primo avvio del gioco fallisca, restituendo un errore simile a quello riportato di seguito, legato alla libreria libpython2.5.so.1.0: {{{error while loading shared libraries: libpython2.5.so.1.0: cannot open shared object file: No such file or directory }}} In questo caso, è necessario installare entrambi i pacchetti python2.4 e python2.5.

Ulteriori risorse


CategoryGiochi