Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Versione 6 del 28/01/2007 03.41.00

Nascondi questo messaggio

Alcune cose su di me

Sono nato a Guarujà in Brasile nel 1983 ma presto mi son trasferito in Italia; ho vissuto a Milano, Monza, Modena ed attualmente vivo a Lucca da 8 anni.

Nella vita "reale" sto per laurearmi in Fisica Generale a Pisa e faccio parte del gruppo locale di Lucca di Mani Tese, una ONG che si occupa di cooperazione internazionale da decenni.

L'informatica è sempre stata una mia passione; uso linux da ormai 7 anni e sono approdato a Ubuntu grazie al consiglio di un amico, con il quale in quel periodo provavamo praticamente una distro a settimana :)

Da allora è stato amore a prima vista anche se ultimamente, per sconfiggere un mostro sacro ho installato Debian Sid. Il mostro sacro è dovuto al fatto che un altro mio amico pazzo mi aveva consigliato, circa 8 anni fa, di provare linux e mi dette i 7 inquietanti cd di woody (o era potato?), installai vidi il terminale e picchiai la testa contro XFree86Config troppo a lungo e alla fine desistetti. Mesi dopo mi passarono una Red Hat, con la quale mi trovai subito a mio agio ed iniziai a conoscere i meandri di GNU/Linux.

Credo ormai di aver raggiunto una conoscenza abbastanza approfondita sul funzionamento del sistema operativo e dei suoi tools ed alle volte programmo in bash piccoli scriptini probabilmente utili solo a me :)

Contributo alla Comunità

La mia occupazione principale nella comunità è il supporto nel canale IRC da ormai molti mesi; sono entrato in canale per la prima volta dopo l'uscita di Warty e da allora ne sono un assiduo frequentatore. Alcuni mesi fa sono diventato operatore del canale. Potete trovarmi nel canale #ubuntu-it su freenode.net come no0tic

Ormai un annetto e passa fa... andate a controllare se volete la data precisa, mi misi a tradurre alcune pagine del wiki, tra cui [http://wiki.ubuntu-it.org/RecuperoUbuntuDopoInstallazioneWindows], ormai purtroppo obsoleta :)

Contatti

Email: MailTo(gioppo AT SPAMFREE gmail DOT com)

IRC: no0tic

Blog: [http://gioppino.blogspot.com] - anche se non parlo di GNU/Linux nel mio blog, qualche volta parlo di me


CategoryHomepage