Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati


Chi sono

Ciao! Io sono Flavia. Solo Flavia? Diciamo che è più semplice così... Vivo a Roma e nella vita faccio l'imbrattapagine.... Sì, insomma scrivo scrivo, ovunque mi capita, su poesia, narrativa e talvolta fumetti. Di tanto in tanto con molto piacere, tengo a battesimo autori esordienti, di cui parlo anche nella mia trasmissione radiofonica.


I miei libri

Ho pubblicato una raccolta di poesie, "La piazza di pietra e altre storie" e un saggio sui fumetti "Parlando di nuvole" in collaborazione col Comune di Castelnuovo Rangone (Mo)

Io e l'Open Source

Ho conosciuto l'open source intorno al 2000, dopo la laurea in Lettere e mi sono appassionata all'idea della libertà e delle enormi potenzialità intellettuali che vi vedevo. Mi piace l'idea del free as a speech e così piano piano mi sono avvicinata a questo mondo. Dopo aver tentato di accendere un Red Hat, un Mandrake e un SuSe e aver rinuciato alla schermata di Log-in, ho incontrato Ubuntu e... ci ho provato. Ma ancora prima ho cercato di collaborare alla comunità nel modo che reputavo più opportuno: traducendo. LP di cui sono membro Beta tester e FCM sono i miei attuali campi di impegno, ma non escludo di ampliare i miei orizzonti.

Non so nulla di codice, figuriamoci di programmazione, eppure credo di aver trovato la dimensione per poter essere utile alla comunità.

Se vorrete saperne di più si di me al di là di Ubuntu, vi aspetto sul mio sito. Se vorrete contattarmi ecco i miei riferimenti

* https://wiki.ubuntu.com/Flavia
* https://edge.launchpad.net/~flavia-weisghizzi

* Email: <flavia AT weisghizzi DOT it>
* IRC: Deindre
* Msn : memellina@hotmail.it
* Jabber : flavia.weisghizzi@gmail.com
* http://weisghizzi.ilcannocchiale.it/
* http://www.weisghizzi.it


Messaggi


Prove

http://wiki.ubuntu-it.org/FlaviaWeisghizzi/Prove0


CategoryHomepage