Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Filippo Tenaglia

Email: <filippo80@gmail.com>

Dati anagrafici: Nato il 5 novembre del 1980 a Roma. Sono affetto da una particolare malattia genetica particolarmente subdola. La Retinite Pigmentosa ha la caratteristica di portare alla cecità la persona che ne è affetta ma la cosa subdola sta nel fatto di agire in modo molto eterogeneo. Mi spiego meglio, io ho avuto i primi sintomi sin dall'infanzia (i miei genitori hanno avuto la conferma dei loro dubbi quando avevo 8 anni). I primi medici da loro contattati dicevano che sarei diventato completamente cieco prima dei miei 18 anni, fino ai 26 anni, invece, avevo abbastanza autonomia da poter uscire a piedi senza bisogno di nessun tipo di ausilio, e secondo il medico che mi seguiva ero destinato a rimanere con quel campo visivo (considerando quanto detto prima era un'ottima notizia). Perchè ho detto fino a 26 anni? Perchè nell'ottobre del 2006 ho subito un intervento per togliermi le cataratte (un intervento di routine) e sorpresa? Dopo i due interventi la situazione non è tornata come prima ma è peggiorata. Da allora ho bisogno di uno screen reader per usare il PC.

Interessi: Sin da piccolo si è sentita la mia passione per l'informatica, ho iniziato con un PC1 per poi passare all'amiga per poi approdare al 486. Anche se non mi sono mai fermato al semplice giocare con il mio PC sono arrivato nel mondo dellaprogrammazione sono a 22 anni quando ho iniziato a lavorare per una software house facendo portali interni in JSP e su server e DB Oracle.

Prossimi progetti: Avvicinarmi al mondo Linux e, visto la mia attuale situazione, avere un occhio di riguardo (non prendetela alla lettera altrimenti potrebbe sembrare che non voglio dare molta attenzione LOL) alla programmazione accessibile.


CategoryHomepage