Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "Fcm/Edizione/GruppoC2"
Differenze tra le versioni 3 e 24 (in 21 versioni)
Versione 3 del 05/11/2009 18.47.14
Dimensione: 6297
Autore: AldoLatino
Commento: Traduzione completata collaboratore
Versione 24 del 05/12/2010 11.28.30
Dimensione: 5222
Autore: AldoLatino
Commento: copiatura traduzione in revisione
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 8: Linea 8:
RILASCIATO GNOME 2.28 L'ambiente per desktop GNOME viene rilasciato in una nuova versione ogni sei mesi e contiene diverse nuove modifiche, miglioramenti, soluzioni ai bug e traduzioni, e GNOME 2.28 continua questa tradizione. Per saperne di più su GNOME e le qualità che lo distinguono da altri ambienti desktop (come utilizzabilità, accessibilità, internazionalizzazione e libertà) visitate la pagine About GNOME sul nostro sito. Rilasciato MeeGo1.0 per i netbook
Linea 10: Linea 10:
GNOME 2.28 include tutti i miglioramenti già apportati nella versione 2.26 e precedenti. Potete ottenere ulteriori informazioni sui cambiamenti apportati a GNOME 2.26 dalle sue note di rilascio. La Linux Foundation ha rilasciato questa settimana il sistema operativo opensource MeeGo per i netbook basati su processore Intel Atom.
Linea 12: Linea 12:
Fonte: http://library.gnome.org/misc/release-notes/2.28/ Questa "grandiosa piattaforma basata per la prossima generazione di perifiriche di computing" può essere installata da USB secondo la fondazione.
Linea 14: Linea 14:
UBUNTU 10.04: LUCID LYNX Intervenendo in video-conferenza alla UbuCon alla LinuxFest di Atlanta, Mark Shuttleworth ha annunciato che il nome in codice per la versione 10.04 di Ubuntu sarà "Lucid Lynx". Si tratterà di una versione LTS con 3 anni si supporto per l'edizione desktop e 5 anni per quella server. Questa sarà la terza versione LTS di Ubuntu, a riprova del fatto che non solo qesta distro può rilasciare una versione nuova ogni 6 mesi, ma anche un LTS ogni due anni, cosa di cui Mark va particolarmente fiero. MeeGo sarà una piattaforma molto amata dagli sviluppatori secondo la fondazione che dice che avrà "un core stabile per lo sviluppo delle applicazioni e per una ricca esperienza sui netbook".
Linea 16: Linea 16:
Discutendo sommariamente di cosa possiamo aspettarci di trovare in Lucid Lynx, Mark ha parlato di cloud omputing e GNOME. Per quanto riguarda la nostra relazione con Debian, Mark spera di continuare ad espandere quel rapporto nella speranza di migliorare entrambe le distribuzioni. In chiusura Mark ha chisto alla nostra comunità di cercare coloro che hanno messo così tanto impegno nel portarci un prodotto Ubuntu di così alta qualità, e di porgergli i nostri più grandi ringraziamenti. Noi pensiamo però che un immenso grazie vada anche a Mark per la sua supervizione e il suo instancabile lavoro a nostro favore. Gli strumenti di sviluppo dell'handset MeeGo saranno disponibili il prossimo mese.
Linea 18: Linea 18:
Fonte: Ubuntu Weekly News La piattaforma è compresa tra Intel Moblin e progetti Maemo della Nokia.
Linea 20: Linea 20:
È ARRIVATO LAUNCHPAD 3.0! NUOVA INTERFACCIA UTENTE E ALTRO ANCORA. Il team di Launchpad è orgoglioso di annunciare il rilascio di Launchpad 3.0! La versione del kernel è la numero 2.6.33.
Linea 22: Linea 22:
Novità di questa versione: -una nuova interfaccia web più pulita con editing inline -pannelli di traduzione personali: per tenere d'occhio ciò che richiede la vostra attenzione -diff aggiornati automaticamente durante il controllo del codice. Ha uno stack grafico sia in 2d che in 3d contenente la modalità di impostazioni del kernel e non-root x.
Linea 24: Linea 24:
Nuova interfaccia utente con inline editing Visitate Launchpad per vedere la nostra nuova interfaccia web. Potete ora seguire più informazioni su diverse pagine senza dover scorrere, in particolare sulle pagine personali e quelle di project profile. Supporta le periferiche con tecnologia Plug and Play.
Linea 26: Linea 26:
E l'interfaccia web è ora anche più veloe: potete aggiornare più dati, compresa praticamente qualsiasi cosa sulle pagine di rapporto dei bug, senza dover ricaricare la pagina. Supporta connettività vocale e di database con Conman connection manager, Ofono telephone stack e BlueZ Bluetooth.
Linea 28: Linea 28:
Fonte: launchpad.net Supporta anche il file system di nuova generazione BTRFS come file system di sistema.
Linea 30: Linea 30:
CORREZIONE A FCM #28 Le nostre scuse a Roger Weathley, il quale ha scritto l'articolo su Squid ma che non è il nome riportato nel PDF originale: il documento è stato quindi corretto e tutti i nuovi download accreditano ora Roger. Il sistema operativo include applicazioni per l'accesso rapido alle e-mail, ai calendari sincronizzati, agli appunti di task, ai file usati recentemente e aggiornamento sui social network.

Tutto questo è sul desktop!

Include anche un supporto multilingua.

Fonte: InformationWeek.com

Puppy torna su Ubuntu per la versione 5.0

Il progetto Linux Puppy ha rilasciato la versione 5.0 del suo veloce e piccolo sistema operativo, basato per la prima volta su Ubuntu.
Puppy Linux 5.0 è basato sui pacchetti binari di Ubuntu 10.04 Lucid Lynx , e debutta con una suite di applicazioni chiamata "Quickpet" che include una vasta scelta di programmi.

Chiamato in codice "Lup" o "Lucid Puppy" è "tipicamente Puppy, versatile e veloce, divertente e con un'interfaccia user-friendly" secondo il progetto.
Puppy Linux è molto ammirato da chi vuole una distribuzione Linux versatile e veloce.

Puppy Linux è membro di un mainstream di una famiglia di varianti diverse di Puppy Linux basate sul progetto Woof.

Introdotto nel Novembre 2008, è stato unito l'anno scorso con un gestore di pacchetti Puppy (PPM9.

Woof può creare varie varianti di Puppy Linux basandosi su qualsiasi pacchetto di qualsiasi distribuzione come Debian, Ubuntu, Arch, Slackware e T2, secondo il progetto.

Fonte: DesktopLinux.com


Linea 34: Linea 59:
RILASCIATO GNOME 2.28 L'ambiente per desktop GNOME viene rilasciato in una nuova versione ogni sei mesi e contiene diverse nuove modifiche, miglioramenti, soluzioni ai bug e traduzioni, e GNOME 2.28 continua questa tradizione. Per saperne di più su GNOME e le qualità che lo distinguono da altri ambienti desktop (come utilizzabilità, accessibilità, internazionalizzazione e libertà) visitate la pagine About GNOME sul nostro sito.
Linea 36: Linea 60:
GNOME 2.28 include tutti i miglioramenti già apportati nella versione 2.26 e precedenti. Potete ottenere ulteriori informazioni sui cambiamenti apportati a GNOME 2.26 dalle sue note di rilascio.

Fonte: http://library.gnome.org/misc/release-notes/2.28/

UBUNTU 10.04: LUCID LYNX Intervenendo in video-conferenza alla UbuCon alla LinuxFest di Atlanta, Mark Shuttleworth ha annunciato che il nome in codice per la versione 10.04 di Ubuntu sarà "Lucid Lynx". Si tratterà di una versione LTS con 3 anni si supporto per l'edizione desktop e 5 anni per quella server. Questa sarà la terza versione LTS di Ubuntu, a riprova del fatto che non solo qesta distro può rilasciare una versione nuova ogni 6 mesi, ma anche un LTS ogni due anni, cosa di cui Mark va particolarmente fiero.

Discutendo sommariamente di cosa possiamo aspettarci di trovare in Lucid Lynx, Mark ha parlato di cloud omputing e GNOME. Per quanto riguarda la nostra relazione con Debian, Mark spera di continuare ad espandere quel rapporto nella speranza di migliorare entrambe le distribuzioni. In chiusura Mark ha chisto alla nostra comunità di cercare coloro che hanno messo così tanto impegno nel portarci un prodotto Ubuntu di così alta qualità, e di porgergli i nostri più grandi ringraziamenti. Noi pensiamo però che un immenso grazie vada anche a Mark per la sua supervizione e il suo instancabile lavoro a nostro favore.

Fonte: Ubuntu Weekly News

È ARRIVATO LAUNCHPAD 3.0! NUOVA INTERFACCIA UTENTE E ALTRO ANCORA. Il team di Launchpad è orgoglioso di annunciare il rilascio di Launchpad 3.0!

Novità di questa versione: -una nuova interfaccia web più pulita con editing inline -pannelli di traduzione personali: per tenere d'occhio ciò che richiede la vostra attenzione -diff aggiornati automaticamente durante il controllo del codice.

Nuova interfaccia utente con inline editing Visitate Launchpad per vedere la nostra nuova interfaccia web. Potete ora seguire più informazioni su diverse pagine senza dover scorrere, in particolare sulle pagine personali e quelle di project profile.

E l'interfaccia web è ora anche più veloe: potete aggiornare più dati, compresa praticamente qualsiasi cosa sulle pagine di rapporto dei bug, senza dover ricaricare la pagina.

Fonte: launchpad.net

CORREZIONE A FCM #28 Le nostre scuse a Roger Weathley, il quale ha scritto l'articolo su Squid ma che non è il nome riportato nel PDF originale: il documento è stato quindi corretto e tutti i nuovi download accreditano ora Roger.
Linea 60: Linea 63:
Rilasciato MeeGo1.0 per i netbook
Linea 61: Linea 65:
La Linux Foundation ha rilasciato questa settimana il sistema operativo opensource MeeGo per i netbook basati su processore Intel Atom.

Questa "grandiosa piattaforma basata per la prossima generazione di perifiriche di computing" può essere installata da USB secondo la fondazione.

MeeGo sarà una piattaforma molto amata dagli sviluppatori secondo la fondazione che dice che avrà "un core stabile per lo sviluppo delle applicazioni e per una ricca esperienza sui netbook".

Gli strumenti di sviluppo dell'handset MeeGo saranno disponibili il prossimo mese.

La piattaforma è compresa tra Intel Moblin e progetti Maemo della Nokia.

La versione del kernel è la numero 2.6.33.

Ha uno stack grafico sia in 2d che in 3d contenente la modalità di impostazioni del kernel e non-root x.

Supporta le periferiche con tecnologia Plug and Play.

Supporta connettività vocale e di database con Conman connection manager, Ofono telephone stack e BlueZ Bluetooth.

Supporta anche il file system di nuova generazione BTRFS come file system di sistema.

Il sistema operativo include applicazioni per l'accesso rapido alle e-mail, ai calendari sincronizzati, agli appunti di task, ai file usati recentemente e aggiornamento sui social network.

Tutto questo è sul desktop!

Include anche un supporto multilingua.

Fonte: InformationWeek.com

Puppy torna su Ubuntu per la versione 5.0

Il progetto Linux Puppy ha rilasciato la versione 5.0 del suo veloce e piccolo sistema operativo, basato per la prima volta su Ubuntu.
Puppy Linux 5.0 è basato sui pacchetti binari di Ubuntu 10.04 Lucid Lynx , e debutta con una suite di applicazioni chiamata "Quickpet" che include una vasta scelta di programmi.

Chiamato in codice "Lup" o "Lucid Puppy" è "tipicamente Puppy, versatile e veloce, divertente e con un'interfaccia user-friendly" secondo il progetto.
Puppy Linux è molto ammirato da chi vuole una distribuzione Linux versatile e veloce.

Puppy Linux è membro di un mainstream di una famiglia di varianti diverse di Puppy Linux basate sul progetto Woof.

Introdotto nel Novembre 2008, è stato unito l'anno scorso con un gestore di pacchetti Puppy (PPM9.

Woof può creare varie varianti di Puppy Linux basandosi su qualsiasi pacchetto di qualsiasi distribuzione come Debian, Ubuntu, Arch, Slackware e T2, secondo il progetto.

Fonte: DesktopLinux.com
Linea 71: Linea 118:
CategoryComunita CategoryComunitaFcm

Include(Fcm/Header)

Notizie

Traduzione italiana

Rilasciato MeeGo1.0 per i netbook

La Linux Foundation ha rilasciato questa settimana il sistema operativo opensource MeeGo per i netbook basati su processore Intel Atom.

Questa "grandiosa piattaforma basata per la prossima generazione di perifiriche di computing" può essere installata da USB secondo la fondazione.

MeeGo sarà una piattaforma molto amata dagli sviluppatori secondo la fondazione che dice che avrà "un core stabile per lo sviluppo delle applicazioni e per una ricca esperienza sui netbook".

Gli strumenti di sviluppo dell'handset MeeGo saranno disponibili il prossimo mese.

La piattaforma è compresa tra Intel Moblin e progetti Maemo della Nokia.

La versione del kernel è la numero 2.6.33.

Ha uno stack grafico sia in 2d che in 3d contenente la modalità di impostazioni del kernel e non-root x.

Supporta le periferiche con tecnologia Plug and Play.

Supporta connettività vocale e di database con Conman connection manager, Ofono telephone stack e BlueZ Bluetooth.

Supporta anche il file system di nuova generazione BTRFS come file system di sistema.

Il sistema operativo include applicazioni per l'accesso rapido alle e-mail, ai calendari sincronizzati, agli appunti di task, ai file usati recentemente e aggiornamento sui social network.

Tutto questo è sul desktop!

Include anche un supporto multilingua.

Fonte: InformationWeek.com

Puppy torna su Ubuntu per la versione 5.0

Il progetto Linux Puppy ha rilasciato la versione 5.0 del suo veloce e piccolo sistema operativo, basato per la prima volta su Ubuntu. Puppy Linux 5.0 è basato sui pacchetti binari di Ubuntu 10.04 Lucid Lynx , e debutta con una suite di applicazioni chiamata "Quickpet" che include una vasta scelta di programmi.

Chiamato in codice "Lup" o "Lucid Puppy" è "tipicamente Puppy, versatile e veloce, divertente e con un'interfaccia user-friendly" secondo il progetto. Puppy Linux è molto ammirato da chi vuole una distribuzione Linux versatile e veloce.

Puppy Linux è membro di un mainstream di una famiglia di varianti diverse di Puppy Linux basate sul progetto Woof.

Introdotto nel Novembre 2008, è stato unito l'anno scorso con un gestore di pacchetti Puppy (PPM9.

Woof può creare varie varianti di Puppy Linux basandosi su qualsiasi pacchetto di qualsiasi distribuzione come Debian, Ubuntu, Arch, Slackware e T2, secondo il progetto.

Fonte: DesktopLinux.com

Note alla traduzione

Revisione

Rilasciato MeeGo1.0 per i netbook

La Linux Foundation ha rilasciato questa settimana il sistema operativo opensource MeeGo per i netbook basati su processore Intel Atom.

Questa "grandiosa piattaforma basata per la prossima generazione di perifiriche di computing" può essere installata da USB secondo la fondazione.

MeeGo sarà una piattaforma molto amata dagli sviluppatori secondo la fondazione che dice che avrà "un core stabile per lo sviluppo delle applicazioni e per una ricca esperienza sui netbook".

Gli strumenti di sviluppo dell'handset MeeGo saranno disponibili il prossimo mese.

La piattaforma è compresa tra Intel Moblin e progetti Maemo della Nokia.

La versione del kernel è la numero 2.6.33.

Ha uno stack grafico sia in 2d che in 3d contenente la modalità di impostazioni del kernel e non-root x.

Supporta le periferiche con tecnologia Plug and Play.

Supporta connettività vocale e di database con Conman connection manager, Ofono telephone stack e BlueZ Bluetooth.

Supporta anche il file system di nuova generazione BTRFS come file system di sistema.

Il sistema operativo include applicazioni per l'accesso rapido alle e-mail, ai calendari sincronizzati, agli appunti di task, ai file usati recentemente e aggiornamento sui social network.

Tutto questo è sul desktop!

Include anche un supporto multilingua.

Fonte: InformationWeek.com

Puppy torna su Ubuntu per la versione 5.0

Il progetto Linux Puppy ha rilasciato la versione 5.0 del suo veloce e piccolo sistema operativo, basato per la prima volta su Ubuntu. Puppy Linux 5.0 è basato sui pacchetti binari di Ubuntu 10.04 Lucid Lynx , e debutta con una suite di applicazioni chiamata "Quickpet" che include una vasta scelta di programmi.

Chiamato in codice "Lup" o "Lucid Puppy" è "tipicamente Puppy, versatile e veloce, divertente e con un'interfaccia user-friendly" secondo il progetto. Puppy Linux è molto ammirato da chi vuole una distribuzione Linux versatile e veloce.

Puppy Linux è membro di un mainstream di una famiglia di varianti diverse di Puppy Linux basate sul progetto Woof.

Introdotto nel Novembre 2008, è stato unito l'anno scorso con un gestore di pacchetti Puppy (PPM9.

Woof può creare varie varianti di Puppy Linux basandosi su qualsiasi pacchetto di qualsiasi distribuzione come Debian, Ubuntu, Arch, Slackware e T2, secondo il progetto.

Fonte: DesktopLinux.com

Note alla revisione

Errata Corrige


CategoryComunitaFcm