Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "Fcm/Edizione/GruppoC13"
Differenze tra le versioni 59 e 74 (in 15 versioni)
Versione 59 del 16/08/2011 18.36.49
Dimensione: 4354
Commento:
Versione 74 del 24/10/2011 12.44.58
Dimensione: 14217
Autore: DavideMiceli
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 2: Linea 2:
#acl SilviaBindelli:read,write,revert FlaviaWeisghizzi:read,write,revert GruppoAdmin:admin,read,write,revert GruppoEditori:read,write,revert GruppoFcm:read,write,revert -All:read -Known:read #acl GruppoAdmin:admin,read,write,revert GruppoOperatori:admin,read,write,revert GruppoEditori:read,write,revert CristianoLuinetti:admin,read,write,revert MarcoBuono:admin,read,write,revert AldoLatino:admin,read,write,revert PaoloGarbin:admin,read,write,revert GruppoFcm:read,write,revert -All:read -Known:read
Linea 7: Linea 7:
Non ci sono molti giochi MMO giocabili su Linux. E' sicuramente un ambito dove gli sviluppatori potrebbero avventurarsi. C'è una forte necessità che gli RPG online e gli RPG in generale diventino disponibili per Linux, così, quando ne esce uno, è una boccata di aria fresca. Vendetta Online è un Sci-Fi MMORPG d'azione in prima persona, che permette ai giocatori di agire come piloti di astronavi in un grande universo. VO è un gioco multipiattaforma - disponibile per Windows, Mac e Linux. VO è ambientato in un futuro dove si svolge una continua guerra tra due fazioni per il controllo dell'universo. Ci sono tre fazioni in totale; i giocatori devono decidere a quale unirsi. La nazione Itani e il dominio di Serco sono in guerra continua,, mentre l' Unione dei Territori Indipendenti è una fazione neutrale. Non c'è una vera trama o storia dettagliate da seguire; è semplicemente una guerra totale tra le fazioni dell' universo. Linux Mint è disponibile in due sapori (lo so, lo so, allarme cliché), la rolling release Debian, e la più affermata, derivata da Ubuntu, periodic release. Mint 11, nome in codice 'Katya', è la più recente basata su Ubuntu 11.04, rifilata con le applicazioni distinte e il software di scelta del team Mint.
Linea 9: Linea 9:
Le fazioni in VO sono coinvolte fortemente nelle missioni e negli aspetti PvP del gioco. Appena iniziate a giocare a VO, venite gettati in un discreto tutorial che vi mostra come giocare a VO, e che vi introduce alle tre principali skills in VO: combattimento, estrazione di minerali, e commercio. Ci sono missioni p0er tutte e tre le skills, e sono tutte importanti per lo sviluppo del vostro personaggio. Il combattimento gioca un ruolo fondamentale per tutto il contenuto PvP disponibile, il quale si incentra principalmente sulle battaglie tra fazioni. Ogni settimana vengono organizzate battaglie su larga scala conosciute come "Guerre tra Nazioni" - dove i giocatori della nazione Itani e del dominio di Serco combattono. Se vi state aspettando qualcosa di rivoluzionaro o all'avanguardia: fermatevi. Mint 11 usa Ubuntu come sua base, ma con il classico Gnome 2.32 come desktop environment predefinito. Rimane, secondo il nostro punto di vista, la principale distribuzione per utenti nuovi e migranti dal mondo di Redmond. Chiamatela convenzionale se preferite, ma è lucidata ed è provata e testata. Linux Mint 11 viene rilasciata con software aggiornato, perfezionamenti, e nuove funzionalità per offrire un desktop confortevole nell'utilizzo.
Linea 11: Linea 11:
Nel bel mezzo di questa guerra tra fazioni, c' è uno spazio grigio, il quale è una parte dell' Universo non reclamata che si dà il caso sia invasa dall'Alveare, una razza in continua espansione di Robot NPC che lottano per il controllo di aree di spazio contenenti asteroidi ricchi di di minerali di valore. Unendosi ad altri giocatori, si possono sconfiggere potenti nemici come la Regina dell' Alveare o il Leviatano. Tuttavia, VO ha una community piuttosto piccola perciò queste battaglie sono progettate per svolgersi su larga scala, ma purtroppo ciò non avviene. Alcune persone attribuiscono la drammatica crescita di popolarità di Mint allo scontento degli utenti di Ubuntu che sono infelici con Ubuntu Unity; io credo siano altri i motivi.
Linea 13: Linea 13:
Estrarre minerali è un modo semplice per guadagnare denaro velocemente; raggiungendo i campi d'asteroidi, dalle rocce possono essere estratti minerali e questi possono essere scambiati alle stazioni. Il commercio e il trasporto permettono ai giocatori di comprare una risorsa da una stazione e venderla ad un' altra stazione per guadagno. Infine, la corsa è dove i giocatori devono ottenere il minor tempo su un circuito di gara, e dove competeranno con i record degli altri giocatori. Mint Installer
Tutt'ora penso che questo abbia dei vantaggi rispetto l'installer di Ubuntu; un marchio Mint coerente comincia qui, attraverso i passi di installazione, portandovi velocemente e ininterrottamente a un desktop pulito, attraente.
Linea 15: Linea 16:
VO ha un discreto sistema di missioni. Le missioni sono proprio come le quest negli altri MMOs. Andate ad una stazione per controllare la lista delle missioni per trovarne una che volete completare. Ci sono molte missioni ognuna differente - dalle missioni di combattimento che richiedono di attaccare piloti nemici provenienti da una fazione differente, assassinii, e combattimenti contro l' alveare. Ci sono missioni di estrazione di minerali, missioni di scorta, e missioni di trasporto. Mint si distingue da tempo per il suo Mint Menu e la schermata di Benvenuto. Mint 11 include alcuni cambiamenti agli artwork, un comando di download di apt, e alcuni cambiamenti nel software impachettato. Per un numero di rilascio maggiore, il modifica principale è l'adozione di Ubuntu 11.04 come codice di base.
Linea 17: Linea 18:
Ognuno di questi tipi di abilità richiede determinate navicelle per utilizzare appieno ogni abilità, e Vendetta Online ha molte navicelle a tale proposito: un misto di caccia per il combattimento e grandi navi progettate per portare un grande ammontare di carico per estrarre minerali e trasporti. Tutte le navicelle sono pienamente personalizzabili con differenti colori per dipingerle, ed equipaggiamento che può essere aggiunto per funzionalità come armi, armi, estrazione minerali, e batterie di energia. E' meglio salire di livello velocemente in modo da poter accedere a navi ed equipaggiamento migliori per il PvP. Mint è disponibile in liveDVD in versione completa o in una più leggera, piccola, versione liveCD (meno codec e applicazioni extra) disponibile per coloro senza un masterizzatore DVD, o per distributori negli USA o in Giappone.

Software Manager
Stimo ancora Software Manager come uno dei punti di forza maggiori di Mint. Ancora più lucidata, una schermata appare quando quando lo si lancia, e la finestra principale ha icone di categoria più grandi, con nuove categorie per i template e i font.

Adesso mostra ancora più icone e schermate di anteprima. Le anteprime delle icone delle applicazioni ora sono raccolte dal pacchetto mintinstall-icons e anche dalle icone del vostro tema attuale. Le ricerche ora avvengono anche nelle descrizioni riassuntive dei pacchetti ma anche nei titoli; ciò potrebbe rallentare in cambio di risultati di ricerca più accurati.

Ulteriori modifiche al layout di Software Manager lo portano a competere con l'equivalente Software Center di Ubuntu. Selezionate un pacchetto da installare, e Software Manager avvia una diagnostica per dirvi precisamente quali pacchetti aggiungerà o rimuoverà dal vostro sistema e la dimensione totale dei dati da scaricare. Questa potrebbe essere solo un'impressione, ma le valutazioni e le recensioni di Mint mi sembrano più complete.

Espandere Mint
L'edizione LiveCD è molto ridotta per quanto riguarda le applicazioni installate, con un supporto limitato per il multimedia dal primo boot. Entrambe queste lacune vengono colmate con delle scorciatoie sul desktop e nel Mint Menu per aggiornare all'edizione DVD e per installare i codec multimediali. Queste forniscono codec e plugin addizionali per il browser per un supporto multimediale completo degli MP3 e dei video, il player VLC, Gimp, Giver, Tomboy, LibreOffice-Base, e font addizionali; Java, condivisione di file con Samba, più sfondi, temi e icone.

Modellare Mint
Il team di Mint ha utilizzato i feedback nelle recensioni e nei punteggi forniti dalla comunità degli utenti nel Software Manager, cambiando le applicazioni software predefinite:
Gwibber viene mollato, poco prima che Ubuntu faccia la stessa cosa
gThumb sostituisce F-Spot come gestore di foto predefinito
Banshee sostituisce Rhythmbox come riproduttore musicale predefinito, lo stesso su Ubuntu
Una pila di utility di Pulse Audio non vengono più installate come predefinite
LibreOffice sostituisce OpenOffice.org

Mint Update
Mint Update è sempre stato un punto di forza, dividendo per categorie gli aggiornamenti a seconda della criticità. Adesso è più veloce perché i changelogs vengono scaricati in modo asincrono in background. Il tutto ora ha un'interfaccia grafica più accattivante; per esempio, tutti i dialoghi di Aggiornamento ora sono modali, quindi non potrete perdere le finestre in una pila come accade su Ubuntu (che mi fa diventare pazzo). Dopo un aggiornamento andato a buon fine, l'Update Manager si nasconde, senza mostrare una finestra di conferma sullo schermo. Gli avvertimenti e le schede informative ora appaiono soltanto per gli aggiornamenti che ne hanno bisogno.

Le regole di aggiornamento inclusi il livello di sicurezza per ogni pacchetto sono incorporati e aggiornati con ogni versione di Update Manager di Mint 11, quindi la maggior parte non vengono scaricate in tempo reale; Update Manager controlla solo per nuove versioni di sé stesso, il quale si aggiorna come una priorità, e poi aggiorna tutti gli altri pacchetti.

Similmente a Software Manager, Mint Update avvia una diagnostica per determinare le dipendenze di librerie e pacchetti, il quale viene mostrato in un dialogo separato, così, per ogni aggiornamento, avrete una migliore visione di cosa comporta.

Il Buono, il Cattivo, l'Indifferente
Temi e artwork: Mint è sempre stata caratterizzata da buoni sfondi e temi. Mint 11 si lascia alle spalle le gocce d'acqua e va sul 3D,
Desktop Settings fornisce il framework di controllo per ogni desktop in qualsiasi versione del desktop: Gnome, KDE, LXDE, Xfce,
Citazioni della fortuna: Mint ha senso dell'umorismo, è per questo che la finestra del terminale presenta una mucca in ASCII-art che fa brutti scherzi. Potete anche disabilitarli,
Il modo Mint Menu di categorizzare le applicazioni ha le sue critiche, principalmente quelle che lo trovano inconsistente. Potrebbe essere vero, ma il Mint Menu rimane una delle caratteristiche più familiari per coloro che cercano un menu 'Start',
Scrollbar coperte: Linux Mint 11 eredita le scrollbar da Ubuntu upstream, e le abilita di default. Le odio, ma posso disabilitarle utilizzando lo strumento Desktop Settings,
Il processo di boot è un mix di cambiamenti; la schermata boot di Playmouth scalcia i rallentamenti in un processo di boot veloce, che è per lo più 'quiet', per dire - nero. Molto professionale, ma non molto d'aiuto quando fallisce nel boot in risoluzioni maggiori, e qualche volta capita.

Verdetto
Questa è una di quelle volte quando conservativa con una 'c' minuscola è un complimento. I pieni complimenti a Clement Lefebvre e al team per aver consegnato un aggiornamento incrementale con in mente stabilità e continuità.
Linea 20: Linea 57:
                 
Linea 24: Linea 59:
                 
Linux Mint è disponibile in due sapori (lo so, lo so, allarme cliché), la rolling release Debian e il più affermato rilascio periodico, derivato da Ubuntu. Mint 11, nome in codice 'Katya', è la più recente basata su Ubuntu 11.04, equipaggiata con le distintive applicazioni e il software di scelta del team Mint.

Se vi state aspettando qualcosa di rivoluzionaro o all'avanguardia: fermatevi. Mint 11 usa Ubuntu come sua base, ma con il classico Gnome 2.32 come ambiente desktop predefinito. Rimane, secondo il nostro punto di vista, la principale distribuzione per nuovi utenti e migranti dallo stile di vita di Redmond. Chiamatela convenzionale se preferite, ma è lucidata ed è provata e testata. Linux Mint 11 viene rilasciata con software aggiornato, perfezionamenti e nuove funzionalità per offrire un desktop confortevole nell'utilizzo.

Alcune persone attribuiscono la drammatica crescita di popolarità di Mint allo scontento degli utenti di Ubuntu che sono infelici con Ubuntu Unity; io credo siano altri i motivi.

Mint Installer

Tutt'ora penso che questo abbia dei vantaggi rispetto all'installer di Ubuntu; Un coerente marchio di Mint comincia qui, attraverso i passi di installazione, portandovi velocemente e senza interruzioni a un desktop pulito, attraente.

Mint si distingue da tempo per il suo Mint Menu e la schermata di Benvenuto. Mint 11 include alcuni cambiamenti agli artwork, un comando di download di apt, e alcuni cambiamenti nel software impachettato. Per un numero di rilascio maggiore, il modifica principale è l'adozione di Ubuntu 11.04 come codice di base.

Mint è disponibile in liveDVD in versione completa o in una più leggera, piccola versione liveCD (meno codec e applicazioni extra) disponibile per coloro che non hanno un masterizzatore DVD, o per distributori negli USA e in Giappone.

Gestore Software

Ritengo ancora il Gestore Software come uno dei punti di forza maggiori di Mint. Una schermata, messa ancora più a lucido, appare all'avvio e la finestra principale ha icone di categoria più grandi, con nuove categorie per i template e i font.

Adesso mostra ancora più icone e schermate di anteprima. Le anteprime delle icone delle applicazioni sono raccolte adesso dal pacchetto mintinstall-icons e anche dalle icone del vostro tema attuale. Le ricerche ora avvengono non solo nelle descrizioni riassuntive dei pacchetti ma anche nei titoli; ciò potrebbe richiedere più tempo ma fornirebbe risultati di ricerca più accurati.

Ulteriori modifiche al layout del Gestore Software lo portano a competere con l'equivalente Software Center di Ubuntu. Selezionate un pacchetto da installare e il Gestore Software avvia una diagnostica per dirvi precisamente quali pacchetti aggiungerà o rimuoverà dal vostro sistema e la dimensione totale dei dati da scaricare. Questa potrebbe essere solo un'impressione, ma le valutazioni e le recensioni di Mint mi sembrano più complete.

Espandere Mint

L'edizione LiveCD è molto ridotta per quanto riguarda le applicazioni installate, con un supporto limitato per il multimediale dal primo boot. Entrambe queste lacune vengono colmate con delle scorciatoie sul desktop e nel Mint Menu per aggiornare all'edizione DVD e per installare i codec multimediali. Queste forniscono codec e plugin addizionali del browser per un supporto multimediale completo degli MP3 e dei video, il player VLC, Gimp, Giver, Tomboy, LibreOffice-Base e font addizionali; Java, condivisione di file con Samba, più sfondi, temi e icone.

Modellare Mint

Il team di Mint ha utilizzato i feedback delle recensioni e dei punteggi forniti dalla comunità degli utenti nel Gestore Software per cambiare le applicazioni software predefinite:
- Gwibber viene mollato, poco prima che Ubuntu faccia la stessa cosa.
- gThumb sostituisce F-Spot come gestore di foto predefinito.
- Banshee sostituisce Rhythmbox come riproduttore musicale predefinito, lo stesso su Ubuntu.
- Una pila di utility di Pulse Audio non vengono più installate come predefinite.
- LibreOffice sostituisce OpenOffice.org.

Mint Update

Mint Update è sempre stato un punto di forza, dividendo per categorie gli aggiornamenti a seconda della criticità. Adesso è più veloce perché i changelogs vengono scaricati in modo asincrono in background. Il tutto ora ha un'interfaccia grafica più accattivante; per esempio, tutti i dialoghi di Aggiornamento ora sono modali, quindi non potrete perdere le finestre in una pila come accade su Ubuntu (che mi fa diventare pazzo). Dopo un aggiornamento andato a buon fine, il Gestore Aggiornamenti si nasconde, senza mostrare una finestra di conferma sullo schermo. Gli avvertimenti e le schede informative ora appaiono soltanto per gli aggiornamenti che ne hanno bisogno.

Le regole di aggiornamento inclusi il livello di sicurezza per ogni pacchetto sono incorporati e aggiornati con ogni versione del Gestore Aggiornamenti di Mint 11, quindi la maggior parte non viene più scaricata in tempo reale; Gestore Aggiornamenti controlla solo per nuove versioni di sé stesso, il quale si aggiorna come priorità e poi aggiorna tutti gli altri pacchetti.

Similmente a Gestore Software, Mint Update avvia una diagnostica per determinare le dipendenze di librerie e pacchetti, il quale viene mostrato in un dialogo separato, così, per ogni aggiornamento, avrete una migliore visione di cosa comporta.

Il Buono, il Cattivo, l'Indifferente

- Temi e artwork: Mint è sempre stata caratterizzata da buoni sfondi e temi. Mint 11 si lascia alle spalle le gocce d'acqua e va sul 3D,
- Desktop Settings fornisce il pannello di controllo per ogni desktop in qualsiasi versione del desktop: Gnome, KDE, LXDE, Xfce,
- Citazioni della fortuna: Mint ha senso dell'umorismo, è per questo che la finestra del terminale presenta una mucca in ASCII-art che fa brutti scherzi. Potete anche disabilitarli.
- Il modo di Mint Menu di categorizzare le applicazioni ha le sue critiche, principalmente quelle che lo trovano inconsistente. Potrebbe essere vero, ma il Mint Menu rimane una delle caratteristiche più familiari per coloro che cercano un menu 'Start',
- Scrollbar coperte: Linux Mint 11 eredita le scrollbar da Ubuntu upstream e le abilita di default. Le odio, ma posso disabilitarle utilizzando lo strumento Desktop Settings.
- Il processo di boot è un mix di cambiamenti; la schermata d'avvio di Playmouth scaccia i rallentamenti per un processo di boot veloce, che è per lo più 'quiet', per dire - nero. Molto professionale, ma non molto d'aiuto quando fallisce il boot con risoluzioni maggiori, e qualche volta capita.

Verdetto

Questa è una di quelle volte in cui cauta con una 'c' minuscola è un complimento. I pieni complimenti a Clement Lefebvre e al team per aver consegnato un aggiornamento incrementale con in mente stabilità e continuità.
Linea 28: Linea 117:
                 

Traduzione italiana

Linux Mint è disponibile in due sapori (lo so, lo so, allarme cliché), la rolling release Debian, e la più affermata, derivata da Ubuntu, periodic release. Mint 11, nome in codice 'Katya', è la più recente basata su Ubuntu 11.04, rifilata con le applicazioni distinte e il software di scelta del team Mint.

Se vi state aspettando qualcosa di rivoluzionaro o all'avanguardia: fermatevi. Mint 11 usa Ubuntu come sua base, ma con il classico Gnome 2.32 come desktop environment predefinito. Rimane, secondo il nostro punto di vista, la principale distribuzione per utenti nuovi e migranti dal mondo di Redmond. Chiamatela convenzionale se preferite, ma è lucidata ed è provata e testata. Linux Mint 11 viene rilasciata con software aggiornato, perfezionamenti, e nuove funzionalità per offrire un desktop confortevole nell'utilizzo.

Alcune persone attribuiscono la drammatica crescita di popolarità di Mint allo scontento degli utenti di Ubuntu che sono infelici con Ubuntu Unity; io credo siano altri i motivi.

Mint Installer Tutt'ora penso che questo abbia dei vantaggi rispetto l'installer di Ubuntu; un marchio Mint coerente comincia qui, attraverso i passi di installazione, portandovi velocemente e ininterrottamente a un desktop pulito, attraente.

Mint si distingue da tempo per il suo Mint Menu e la schermata di Benvenuto. Mint 11 include alcuni cambiamenti agli artwork, un comando di download di apt, e alcuni cambiamenti nel software impachettato. Per un numero di rilascio maggiore, il modifica principale è l'adozione di Ubuntu 11.04 come codice di base.

Mint è disponibile in liveDVD in versione completa o in una più leggera, piccola, versione liveCD (meno codec e applicazioni extra) disponibile per coloro senza un masterizzatore DVD, o per distributori negli USA o in Giappone.

Software Manager Stimo ancora Software Manager come uno dei punti di forza maggiori di Mint. Ancora più lucidata, una schermata appare quando quando lo si lancia, e la finestra principale ha icone di categoria più grandi, con nuove categorie per i template e i font.

Adesso mostra ancora più icone e schermate di anteprima. Le anteprime delle icone delle applicazioni ora sono raccolte dal pacchetto mintinstall-icons e anche dalle icone del vostro tema attuale. Le ricerche ora avvengono anche nelle descrizioni riassuntive dei pacchetti ma anche nei titoli; ciò potrebbe rallentare in cambio di risultati di ricerca più accurati.

Ulteriori modifiche al layout di Software Manager lo portano a competere con l'equivalente Software Center di Ubuntu. Selezionate un pacchetto da installare, e Software Manager avvia una diagnostica per dirvi precisamente quali pacchetti aggiungerà o rimuoverà dal vostro sistema e la dimensione totale dei dati da scaricare. Questa potrebbe essere solo un'impressione, ma le valutazioni e le recensioni di Mint mi sembrano più complete.

Espandere Mint L'edizione LiveCD è molto ridotta per quanto riguarda le applicazioni installate, con un supporto limitato per il multimedia dal primo boot. Entrambe queste lacune vengono colmate con delle scorciatoie sul desktop e nel Mint Menu per aggiornare all'edizione DVD e per installare i codec multimediali. Queste forniscono codec e plugin addizionali per il browser per un supporto multimediale completo degli MP3 e dei video, il player VLC, Gimp, Giver, Tomboy, LibreOffice-Base, e font addizionali; Java, condivisione di file con Samba, più sfondi, temi e icone.

Modellare Mint Il team di Mint ha utilizzato i feedback nelle recensioni e nei punteggi forniti dalla comunità degli utenti nel Software Manager, cambiando le applicazioni software predefinite: Gwibber viene mollato, poco prima che Ubuntu faccia la stessa cosa gThumb sostituisce F-Spot come gestore di foto predefinito Banshee sostituisce Rhythmbox come riproduttore musicale predefinito, lo stesso su Ubuntu Una pila di utility di Pulse Audio non vengono più installate come predefinite LibreOffice sostituisce OpenOffice.org

Mint Update Mint Update è sempre stato un punto di forza, dividendo per categorie gli aggiornamenti a seconda della criticità. Adesso è più veloce perché i changelogs vengono scaricati in modo asincrono in background. Il tutto ora ha un'interfaccia grafica più accattivante; per esempio, tutti i dialoghi di Aggiornamento ora sono modali, quindi non potrete perdere le finestre in una pila come accade su Ubuntu (che mi fa diventare pazzo). Dopo un aggiornamento andato a buon fine, l'Update Manager si nasconde, senza mostrare una finestra di conferma sullo schermo. Gli avvertimenti e le schede informative ora appaiono soltanto per gli aggiornamenti che ne hanno bisogno.

Le regole di aggiornamento inclusi il livello di sicurezza per ogni pacchetto sono incorporati e aggiornati con ogni versione di Update Manager di Mint 11, quindi la maggior parte non vengono scaricate in tempo reale; Update Manager controlla solo per nuove versioni di sé stesso, il quale si aggiorna come una priorità, e poi aggiorna tutti gli altri pacchetti.

Similmente a Software Manager, Mint Update avvia una diagnostica per determinare le dipendenze di librerie e pacchetti, il quale viene mostrato in un dialogo separato, così, per ogni aggiornamento, avrete una migliore visione di cosa comporta.

Il Buono, il Cattivo, l'Indifferente Temi e artwork: Mint è sempre stata caratterizzata da buoni sfondi e temi. Mint 11 si lascia alle spalle le gocce d'acqua e va sul 3D, Desktop Settings fornisce il framework di controllo per ogni desktop in qualsiasi versione del desktop: Gnome, KDE, LXDE, Xfce, Citazioni della fortuna: Mint ha senso dell'umorismo, è per questo che la finestra del terminale presenta una mucca in ASCII-art che fa brutti scherzi. Potete anche disabilitarli, Il modo Mint Menu di categorizzare le applicazioni ha le sue critiche, principalmente quelle che lo trovano inconsistente. Potrebbe essere vero, ma il Mint Menu rimane una delle caratteristiche più familiari per coloro che cercano un menu 'Start', Scrollbar coperte: Linux Mint 11 eredita le scrollbar da Ubuntu upstream, e le abilita di default. Le odio, ma posso disabilitarle utilizzando lo strumento Desktop Settings, Il processo di boot è un mix di cambiamenti; la schermata boot di Playmouth scalcia i rallentamenti in un processo di boot veloce, che è per lo più 'quiet', per dire - nero. Molto professionale, ma non molto d'aiuto quando fallisce nel boot in risoluzioni maggiori, e qualche volta capita.

Verdetto Questa è una di quelle volte quando conservativa con una 'c' minuscola è un complimento. I pieni complimenti a Clement Lefebvre e al team per aver consegnato un aggiornamento incrementale con in mente stabilità e continuità.

Note alla traduzione

Revisione

Linux Mint è disponibile in due sapori (lo so, lo so, allarme cliché), la rolling release Debian e il più affermato rilascio periodico, derivato da Ubuntu. Mint 11, nome in codice 'Katya', è la più recente basata su Ubuntu 11.04, equipaggiata con le distintive applicazioni e il software di scelta del team Mint.

Se vi state aspettando qualcosa di rivoluzionaro o all'avanguardia: fermatevi. Mint 11 usa Ubuntu come sua base, ma con il classico Gnome 2.32 come ambiente desktop predefinito. Rimane, secondo il nostro punto di vista, la principale distribuzione per nuovi utenti e migranti dallo stile di vita di Redmond. Chiamatela convenzionale se preferite, ma è lucidata ed è provata e testata. Linux Mint 11 viene rilasciata con software aggiornato, perfezionamenti e nuove funzionalità per offrire un desktop confortevole nell'utilizzo.

Alcune persone attribuiscono la drammatica crescita di popolarità di Mint allo scontento degli utenti di Ubuntu che sono infelici con Ubuntu Unity; io credo siano altri i motivi.

Mint Installer

Tutt'ora penso che questo abbia dei vantaggi rispetto all'installer di Ubuntu; Un coerente marchio di Mint comincia qui, attraverso i passi di installazione, portandovi velocemente e senza interruzioni a un desktop pulito, attraente.

Mint si distingue da tempo per il suo Mint Menu e la schermata di Benvenuto. Mint 11 include alcuni cambiamenti agli artwork, un comando di download di apt, e alcuni cambiamenti nel software impachettato. Per un numero di rilascio maggiore, il modifica principale è l'adozione di Ubuntu 11.04 come codice di base.

Mint è disponibile in liveDVD in versione completa o in una più leggera, piccola versione liveCD (meno codec e applicazioni extra) disponibile per coloro che non hanno un masterizzatore DVD, o per distributori negli USA e in Giappone.

Gestore Software

Ritengo ancora il Gestore Software come uno dei punti di forza maggiori di Mint. Una schermata, messa ancora più a lucido, appare all'avvio e la finestra principale ha icone di categoria più grandi, con nuove categorie per i template e i font.

Adesso mostra ancora più icone e schermate di anteprima. Le anteprime delle icone delle applicazioni sono raccolte adesso dal pacchetto mintinstall-icons e anche dalle icone del vostro tema attuale. Le ricerche ora avvengono non solo nelle descrizioni riassuntive dei pacchetti ma anche nei titoli; ciò potrebbe richiedere più tempo ma fornirebbe risultati di ricerca più accurati.

Ulteriori modifiche al layout del Gestore Software lo portano a competere con l'equivalente Software Center di Ubuntu. Selezionate un pacchetto da installare e il Gestore Software avvia una diagnostica per dirvi precisamente quali pacchetti aggiungerà o rimuoverà dal vostro sistema e la dimensione totale dei dati da scaricare. Questa potrebbe essere solo un'impressione, ma le valutazioni e le recensioni di Mint mi sembrano più complete.

Espandere Mint

L'edizione LiveCD è molto ridotta per quanto riguarda le applicazioni installate, con un supporto limitato per il multimediale dal primo boot. Entrambe queste lacune vengono colmate con delle scorciatoie sul desktop e nel Mint Menu per aggiornare all'edizione DVD e per installare i codec multimediali. Queste forniscono codec e plugin addizionali del browser per un supporto multimediale completo degli MP3 e dei video, il player VLC, Gimp, Giver, Tomboy, LibreOffice-Base e font addizionali; Java, condivisione di file con Samba, più sfondi, temi e icone.

Modellare Mint

Il team di Mint ha utilizzato i feedback delle recensioni e dei punteggi forniti dalla comunità degli utenti nel Gestore Software per cambiare le applicazioni software predefinite: - Gwibber viene mollato, poco prima che Ubuntu faccia la stessa cosa. - gThumb sostituisce F-Spot come gestore di foto predefinito. - Banshee sostituisce Rhythmbox come riproduttore musicale predefinito, lo stesso su Ubuntu. - Una pila di utility di Pulse Audio non vengono più installate come predefinite. - LibreOffice sostituisce OpenOffice.org.

Mint Update

Mint Update è sempre stato un punto di forza, dividendo per categorie gli aggiornamenti a seconda della criticità. Adesso è più veloce perché i changelogs vengono scaricati in modo asincrono in background. Il tutto ora ha un'interfaccia grafica più accattivante; per esempio, tutti i dialoghi di Aggiornamento ora sono modali, quindi non potrete perdere le finestre in una pila come accade su Ubuntu (che mi fa diventare pazzo). Dopo un aggiornamento andato a buon fine, il Gestore Aggiornamenti si nasconde, senza mostrare una finestra di conferma sullo schermo. Gli avvertimenti e le schede informative ora appaiono soltanto per gli aggiornamenti che ne hanno bisogno.

Le regole di aggiornamento inclusi il livello di sicurezza per ogni pacchetto sono incorporati e aggiornati con ogni versione del Gestore Aggiornamenti di Mint 11, quindi la maggior parte non viene più scaricata in tempo reale; Gestore Aggiornamenti controlla solo per nuove versioni di sé stesso, il quale si aggiorna come priorità e poi aggiorna tutti gli altri pacchetti.

Similmente a Gestore Software, Mint Update avvia una diagnostica per determinare le dipendenze di librerie e pacchetti, il quale viene mostrato in un dialogo separato, così, per ogni aggiornamento, avrete una migliore visione di cosa comporta.

Il Buono, il Cattivo, l'Indifferente

- Temi e artwork: Mint è sempre stata caratterizzata da buoni sfondi e temi. Mint 11 si lascia alle spalle le gocce d'acqua e va sul 3D, - Desktop Settings fornisce il pannello di controllo per ogni desktop in qualsiasi versione del desktop: Gnome, KDE, LXDE, Xfce, - Citazioni della fortuna: Mint ha senso dell'umorismo, è per questo che la finestra del terminale presenta una mucca in ASCII-art che fa brutti scherzi. Potete anche disabilitarli. - Il modo di Mint Menu di categorizzare le applicazioni ha le sue critiche, principalmente quelle che lo trovano inconsistente. Potrebbe essere vero, ma il Mint Menu rimane una delle caratteristiche più familiari per coloro che cercano un menu 'Start', - Scrollbar coperte: Linux Mint 11 eredita le scrollbar da Ubuntu upstream e le abilita di default. Le odio, ma posso disabilitarle utilizzando lo strumento Desktop Settings. - Il processo di boot è un mix di cambiamenti; la schermata d'avvio di Playmouth scaccia i rallentamenti per un processo di boot veloce, che è per lo più 'quiet', per dire - nero. Molto professionale, ma non molto d'aiuto quando fallisce il boot con risoluzioni maggiori, e qualche volta capita.

Verdetto

Questa è una di quelle volte in cui cauta con una 'c' minuscola è un complimento. I pieni complimenti a Clement Lefebvre e al team per aver consegnato un aggiornamento incrementale con in mente stabilità e continuità.

Note alla revisione

Errata Corrige


CategoryComunitaFcm