Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "Fcm/Edizione/GruppoB17"
Differenze tra le versioni 6 e 100 (in 94 versioni)
Versione 6 del 03/12/2008 17.56.57
Dimensione: 6728
Autore: AldoLatino
Commento: Traduzione completata
Versione 100 del 13/05/2012 14.41.16
Dimensione: 10271
Autore: MarcoBuono
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
## Inserisci una descrizione per Fcm/Edizione/DomandeRisposte ## page was renamed from Fcm/Edizione/DomandeRisposte
#acl GruppoAdmin:admin,read,write,revert GruppoOperatori:admin,read,write,revert GruppoEditori:read,write,revert CristianoLuinetti:admin,read,write,revert MarcoBuono:admin,read,write,revert AldoLatino:admin,read,write,revert GruppoFcm:read,write,revert -All:read -Known:read
<<Include(Fcm/Header)>>
Linea 3: Linea 5:
== DomandeRisposte == = Traduzione italiana =
Linea 5: Linea 7:
=== Testo originale === LETTERE
Linea 7: Linea 9:
Q I'm interested in creating a dual-boot environment with openSUSE and Ubuntu. I'd prefer to set up a dual-boot as apposed to VM. Venditore Ubuntu
Linea 9: Linea 11:
A Install Ubuntu as usual, but use the resize feature on the partition setup to change the size of your openSUSE partition - to make room for your new Ubuntu partition. You can, however, share the Linux swap partition between the operating systems. Ho usato Ubuntu per tutto l'ultimo anno. Non ho assolutamente nulla di negativo da dire a riguardo. Di contro, provo con abnegazione a “venderlo” a chiunque incontro. Dove lavoro io la gente sa che mi piace mettere mano ai computer, quindi alla fine vengono sempre a pormi delle domande. Come posso velocizzare il mio computer? Mi consigli un buon antivirus? Perché mi succede sempre questo? La mia risposta è: avete bisogno di Ubuntu. O qualcosa che sia sulla stessa linea perlomeno. Sono andato anche molto vicino a vendere il mio media player “proprietario” per comprarne uno che funziona con Linux. Non tornerò mai al “Lato oscuro”, cercherò sempre di trovare una soluzione ai problemi del mio computer... con Ubuntu.
Linea 11: Linea 13:
Q Can I search issues of Full Circle en mass? I'd rather not have to search issue-by-issue. Matt
Linea 13: Linea 15:
A You should be able to do it by searching Google with "site:fullcirclemagazine.org" added to the end. For example, if you want to search for Linux mint, you would type into Google:
linux mint site:fullcirclemagazine.org
Or, you could check our article index on the Ubuntu.com wiki: https://wiki.ubuntu.com/UbuntuMagazine/FullIssueIndex
Ibernazione
Linea 17: Linea 17:
Q I have Ubuntu 8.04.1 and Ubuntu Ultimate on my laptop. I would like to try Ubuntu Studio as well, but on different partitions. How would I set this up? Sono stato un fan di Ubuntu per lungo tempo, salvo recentemente. No, non è una mail di odio per Unity, sebbene mi sia indifferente. La mia aggravante è l'ibernazione. I rilasci più recenti sono un macello! Ogni volta che abbasso il coperchio, il mio PC non si riveglia mai. Serve uno spegnimento forzato per riattivarlo.
Linea 19: Linea 19:
A Normally, when you add another Ubuntu based operating system, the installer should automatically detect the other one that is already installed, and add it to the new grub's menu.lst.
However, if for some reason it does not do this, you can always add it to the menu.lst yourself. Assuming that you installed Ubuntu first, and Ubuntu Ultimate second, you would have to look in the file /boot/grub/menu.lst on the Ubuntu partition, and scroll down to the bottom. You should see something like:
title Ubuntu, kernel 2.6.24-19-generic
root (hd0,0)
kernel /boot/vmlinuz-2.6.24-19-generic root=/dev/sda6 ro quiet splash
initrd /boot/initrd.img-2.6.24-19-generic
Copy whichever parts you want, open a terminal and type:
gksudo gedit /boot/grub/menu.lst
and paste the parts from the older menu.lst in under the existing ones. Save the file, and reboot; if all goes well, you should be able to boot into all operating systems. If you've installed Ubuntu Ultimate first, and then Ubuntu, just reverse the instructions above. Always paste into the menu.lst for the last installed operating system.
Sono passato ad openSuse Linux 12.1, e non ho avuto NESSUN problema. È una distribuzione orientata ad un uso tecnico, e comunque una distribuzione valida. Ma preferirei avere Ubuntu.
Linea 29: Linea 21:
----
=== Traduzione italiana ===
Mi chiedo se qualcun altro ha avuto lo stesso problema.
Linea 32: Linea 23:
D Vorrei creare un ambiente in avvio multiplo tra openSUSE e Ubuntu. Preferirei impostare un avvio multiplo oltre alla VM (macchina virtuale). Matt Whittaker
Linea 34: Linea 25:
R Installa Ubuntu come al solito, ma al momento di impostare la partizione ridimensiona tramite la funzione apposita la grandezza della tua partizione con openSUSE, per lasciare spazio alla nuova partizione per Ubuntu. Puoi anche condividere la partizione Linux swap tra i sistemi operativi. Gord dice: hai fatto qualche tentativo per risolvere questo problema? Fornire il marchio e il modello del portatile è il primo passo. Io cercherei su Google: notebook-modello sospensione risolto (Chiudendo il coperchio si dovrebbe sospendere, non ibernare).
Linea 36: Linea 27:
D Posso effettuare una ricerca estesa sui numeri di Full Circle? Non vorrei cercare numero per numero. Lamentele
Linea 38: Linea 29:
R Potresti farlo con Google apponendo alla fine dell'indirizzo la stringa "site:fullcirclemagazine.org". Per esempio, se stai cercando Linux Mint, puoi scrivere in Google: Pensavo di condividere con voi qualcuna delle mie lamentele su Linux in generale.
Linea 40: Linea 31:
linux mint site:fullcirclemagazine.org Uso Linux da ormai 5 anni, e mi piace condividere la mia conoscenza su Linux e coinvolgere altre persone su questa piattaforma, ma diventa sempre più difficile. La comunità Linux si sforza di sviluppare nuove interfacce utente e dibatte su esse, mentre ciò di cui abbiamo bisogno è il supporto su questioni che la gente desidera realmente, tipo: supporto video per MSN e Yahoo, nonché supporto per iPod sin dalla prima installazione. Sembra che tutti abbiano un iPod, con il quale Linux non va d'accordo.
Linea 42: Linea 33:
Oppure puoi controllare il nostro indice degli articoli sul wiki di Ubuntu.com: https://wiki.ubuntu.com/UbuntuMagazine/FullIssueIndex Amo Linux, ma la mancanza di supporto su queste questioni condannerà questo sistema operativo.
Linea 44: Linea 35:
D Ho Ubuntu 8.04.1 e Ubuntu Ultimate sul mio portatile. Vorrei provare pure Ubuntu Studio, ma su partizioni diverse. Come potrei farlo? Rob
Linea 46: Linea 37:
R Di solito, quando si aggiunge un altro sistema operativo basato su Ubuntu, l'installer dovrebbe riconoscere da sé la presenza dell'altro e aggiungerlo al nuovo file menu.lst. Gord dice: http://ubuntu-install.blogspot.ca/2011/04/connect-ipad-and-ipod-with-ubuntu.html
Linea 48: Linea 39:
Comunque, se per un motivo qualsiasi non dovesse farlo, puoi sempre aggiungerlo tu stesso al menu.lst. Ammettendo che hai installato prima Ubuntu e poi Ubuntu Ultimate, dovresti guardare il file /boot/grub/menu.lst sulla partizione di Ubuntu e scorrere il file verso il basso. Dovresti vedere qualcosa di simile: Microsoft Exchange
Linea 50: Linea 41:
title Ubuntu, kernel 2.6.24-19-generic
root (hd0,0)
kernel /boot/vmlinuz-2.6.24-19-generic root=/dev/sda6 ro quiet splash
initrd /boot/initrd.img-2.6.24-19-generic
Ho letto l'articolo riguardante l'uso di mail in combinazione con Microsoft Exchange. Nel mio ufficio usano exchange tramite cloud (office365). I plugin esistenti sono incompatibili con questa versione.
Linea 55: Linea 43:
Copia le parti che ti interessano, poi apri un terminale e digita: Dopo una ricerca estenuante, ho scoperto DavMail. Dal sito (http://sourceforge.net/project/davmail/): DavMail è un gateway POP/IMAP/SMTP/Caldav/Carddav/LDAP che permette agli utenti di usare qualunque client mail con Exchange, anche da internet attraverso l'accesso web di Outlook, su qualsiasi piattaforma, testato su MacOSX, Linux e Windows.
Linea 57: Linea 45:
gksudo gedit /boot/grub/menu.lst Ora uso DavMail e non ho nulla da ridire sul suo conto.
Linea 59: Linea 47:
e incolla le parti dal vecchio menu.lst in quello esistente. Salva il file e riavvia. Se tutto fila liscio, dovresti essere in grado di avviare entrambi i sistemi operativi. Se hai installato Ubuntu Ultimate per primo e poi Ubuntu, ti basta invertire le operazioni che ti ho detto. Incolla sempre nel menu.lst del sistema operativo che hai installato per ultimo. Mi domando solo perché non ne ho mai letto a riguardo prima d'ora.

Martin Stolk

Più E17

Art Schrechengost ha realizzato una bella recensione su Bodhi Linux, ma c'è una grossa omissione. Comincia col dire che è a conoscenza di una sola ulteriore distribuzione che sfrutta E17 e Ubuntu. Ma si è dimenticato di parlare della distribuzione più carina (ovviamente, secondo me), MacPup 528. MacPup usa E17 ed è basato su LuPu (Lucid Puppy, basata a sua volta su Ubuntu Lucid Lynx).

Ho provato Bodhi e convengo che la curva di apprendimento è esattamente quella indicata, una ragione in più per svalutare di una tacca Bodhi. Non c'è una curva di questo tipo per MacPup 528. Spero che lo provi.

Sarebbe veramente bello se includeste informazioni di contatto sugli autori, a meno che essi non desiderino essere contattati. Ho pubblicato pochi articoli su alcuni giornali online, e speravo che tali riviste mi restituissero un parere o per lo meno che dei pareri mi fossero inviati personalmente.

Gerald L. “Moss” Bliss

Ronnie dice: se qualcuno avesse il bisogno di contattare un autore, mi invii una mail. Inoltro sempre qualsiasi parere ricevo su un autore.

Directory Opus

Su FCM #59 nella sezione Lettere vi era un post su Directory Opus, in cui si richiedeva un similare gestore di file per Linux. Penso che Ranger (in basso a sinistra) è ciò di cui il richiedente necessita: http://ranger.nongnu.org/.

Ludo Beckers

Sembra familiare

Questo massaggia-gengive Canpol babies Acqua Tricolor “Volante di guida” (in basso) sembra proprio un logo Babybuntu (sempre ammesso che sia mai esistito)!

Pensavo allo slogan “Ubuntu per denti da latte” invece che “Ubuntu per esseri umani”.

Evgeny Kozlov
Linea 62: Linea 78:
----
=== Revisione ===
Linea 65: Linea 79:
D Vorrei creare un ambiente in avvio multiplo tra openSUSE e Ubuntu. Preferirei impostare un avvio multiplo oltre alla VM (macchina virtuale).

R Installa Ubuntu come al solito, ma al momento di impostare la partizione ridimensiona tramite la funzione apposita la grandezza della tua partizione con openSUSE, per lasciare spazio alla nuova partizione per Ubuntu. Puoi anche condividere la partizione Linux swap tra i sistemi operativi.

D Posso effettuare una ricerca estesa sui numeri di Full Circle? Non vorrei cercare numero per numero.

R Potresti farlo con Google apponendo alla fine dell'indirizzo la stringa "site:fullcirclemagazine.org". Per esempio, se stai cercando Linux Mint, puoi scrivere in Google:

linux mint site:fullcirclemagazine.org

Oppure puoi controllare il nostro indice degli articoli sul wiki di Ubuntu.com: https://wiki.ubuntu.com/UbuntuMagazine/FullIssueIndex

D Ho Ubuntu 8.04.1 e Ubuntu Ultimate sul mio portatile. Vorrei provare pure Ubuntu Studio, ma su partizioni diverse. Come potrei farlo?

R Di solito, quando si aggiunge un altro sistema operativo basato su Ubuntu, l'installer dovrebbe riconoscere da sé la presenza dell'altro e aggiungerlo al nuovo file menu.lst.

Comunque, se per un motivo qualsiasi non dovesse farlo, puoi sempre aggiungerlo tu stesso al menu.lst. Ammettendo che hai installato prima Ubuntu e poi Ubuntu Ultimate, dovresti guardare il file /boot/grub/menu.lst sulla partizione di Ubuntu e scorrere il file verso il basso. Dovresti vedere qualcosa di simile:

title Ubuntu, kernel 2.6.24-19-generic
root (hd0,0)
kernel /boot/vmlinuz-2.6.24-19-generic root=/dev/sda6 ro quiet splash
initrd /boot/initrd.img-2.6.24-19-generic

Copia le parti che ti interessano, poi apri un terminale e digita:

gksudo gedit /boot/grub/menu.lst

e incolla le parti dal vecchio menu.lst in quello esistente. Salva il file e riavvia. Se tutto fila liscio, dovresti essere in grado di avviare entrambi i sistemi operativi. Se hai installato Ubuntu Ultimate per primo e poi Ubuntu, ti basta invertire le operazioni che ti ho detto. Incolla sempre nel menu.lst del sistema operativo che hai installato per ultimo.
== Note alla traduzione ==
Linea 95: Linea 82:
----
=== Note alla traduzione ===

= Revisione =

LETTERE

Venditore Ubuntu

Ho usato Ubuntu per tutto l'ultimo anno. Non ho assolutamente nulla di negativo da dire a riguardo. Di contro, provo con abnegazione a “venderlo” a chiunque incontro. Dove io lavoro la gente sa che mi piace mettere mano ai computer, quindi alla fine vengono sempre a pormi delle domande. Come posso velocizzare il mio computer? Mi consigli un buon antivirus? Perché mi succede sempre questo? La mia risposta è: avete bisogno di Ubuntu. O qualcosa che sia sulla stessa linea perlomeno. Sono andato anche molto vicino a vendere il mio media player “proprietario” per comprarne uno che funziona con Linux. Non tornerò mai al “Lato oscuro”, cercherò sempre di trovare una soluzione ai problemi del mio computer... con Ubuntu.

Matt

Ibernazione

Sono stato un fan di Ubuntu per lungo tempo, salvo recentemente. No, non è una mail di odio per Unity, sebbene mi sia indifferente. La mia aggravante è l'ibernazione. I rilasci più recenti sono un macello! Ogni volta che abbasso il coperchio, il mio PC non si risveglia mai. Serve uno spegnimento forzato per riattivarlo.

Sono passato ad openSuse Linux 12.1 e non ho avuto NESSUN problema. È una distribuzione orientata ad un uso tecnico e comunque una distribuzione valida. Ma preferirei avere Ubuntu.

Mi chiedo se qualcun altro ha avuto lo stesso problema.

Matt Whittaker

Gord dice: hai fatto qualche tentativo per risolvere questo problema? Fornire il marchio e il modello del portatile è il primo passo. Io cercherei su Google: notebook-modello sospensione risolto (Chiudendo il coperchio si dovrebbe sospendere, non ibernare).

Lamentele

Pensavo di condividere con voi qualcuna delle mie lamentele su Linux in generale.

Uso Linux da ormai 5 anni e mi piace condividere la mia conoscenza su Linux coinvolgendo altre persone su questa piattaforma, ma diventa sempre più difficile. La comunità Linux si sforza di sviluppare nuove interfacce utente e dibatte su esse, mentre ciò di cui abbiamo bisogno è il supporto su questioni che realmente la gente desidera, tipo: supporto video per MSN e Yahoo, nonché supporto per iPod sin dalla prima installazione. Sembra che tutti abbiano un iPod, con il quale Linux non va d'accordo.

Amo Linux, ma la mancanza di supporto su queste cose condannerà questo sistema operativo.

Rob

Gord dice: http://ubuntu-install.blogspot.ca/2011/04/connect-ipad-and-ipod-with-ubuntu.html

Microsoft Exchange

Ho letto l'articolo riguardante l'uso di mail in combinazione con Microsoft Exchange. Nel mio ufficio usano exchange tramite cloud (office365). I plugin esistenti sono incompatibili con questa versione.

Dopo una ricerca estenuante, ho scoperto DavMail. Dal sito (http://sourceforge.net/project/davmail/): DavMail è un gateway POP/IMAP/SMTP/Caldav/Carddav/LDAP che permette agli utenti di usare qualunque client mail con Exchange, anche da internet attraverso l'accesso web di Outlook, su qualsiasi piattaforma, testato su MacOSX, Linux e Windows.

Ora uso DavMail e non ho nulla da ridire sul suo conto.

Mi domando solo perché non ne ho mai letto a riguardo prima d'ora.

Martin Stolk

Più E17

Art Schrechengost ha realizzato una bella recensione su Bodhi Linux, ma c'è una grossa omissione. Comincia col dire che è a conoscenza di una sola ulteriore distribuzione che sfrutta E17 e Ubuntu. Ma si è dimenticato di parlare della distribuzione più carina (ovviamente, secondo me), MacPup 528. MacPup usa E17 ed è basato su LuPu (Lucid Puppy, basata a sua volta su Ubuntu Lucid Lynx).

Ho provato Bodhi e convengo che la curva di apprendimento è esattamente quella indicata, una ragione in più per svalutare di una tacca Bodhi. Non c'è una curva di questo tipo per MacPup 528. Spero che lo proviate.

Sarebbe veramente bello se possiate includere informazioni di contatto sugli autori, a meno che essi non desiderino essere contattati. Ho pubblicato pochi articoli su alcuni giornali online e speravo che tali riviste mi restituissero un parere o per lo meno che dei pareri mi fossero inviati personalmente.

Gerald L. “Moss” Bliss

Ronnie dice: se qualcuno avesse il bisogno di contattare un autore, mi invii una mail. Inoltro sempre qualsiasi parere ricevo su un autore.

Directory Opus

Su FCM #59 nella sezione Lettere vi era un post su Directory Opus, in cui si richiedeva un similare gestore di file per Linux. Penso che Ranger (in basso a sinistra) è ciò di cui il richiedente necessita: http://ranger.nongnu.org/.

Ludo Beckers

Sembra familiare

Questo massaggia-gengive Canpol babies Acqua Tricolor “Volante di guida” (in basso) sembra proprio un logo Babybuntu (sempre ammesso che sia mai esistito)!

Pensavo allo slogan “Ubuntu per denti da latte” invece che “Ubuntu per esseri umani”.

Evgeny Kozlov



== Note alla revisione ==



= Errata Corrige =
Linea 101: Linea 166:
==== Errata Corrige ====



----
CategoryComunita
CategoryComunitaFcm

Traduzione italiana

LETTERE

Venditore Ubuntu

Ho usato Ubuntu per tutto l'ultimo anno. Non ho assolutamente nulla di negativo da dire a riguardo. Di contro, provo con abnegazione a “venderlo” a chiunque incontro. Dove lavoro io la gente sa che mi piace mettere mano ai computer, quindi alla fine vengono sempre a pormi delle domande. Come posso velocizzare il mio computer? Mi consigli un buon antivirus? Perché mi succede sempre questo? La mia risposta è: avete bisogno di Ubuntu. O qualcosa che sia sulla stessa linea perlomeno. Sono andato anche molto vicino a vendere il mio media player “proprietario” per comprarne uno che funziona con Linux. Non tornerò mai al “Lato oscuro”, cercherò sempre di trovare una soluzione ai problemi del mio computer... con Ubuntu.

Matt

Ibernazione

Sono stato un fan di Ubuntu per lungo tempo, salvo recentemente. No, non è una mail di odio per Unity, sebbene mi sia indifferente. La mia aggravante è l'ibernazione. I rilasci più recenti sono un macello! Ogni volta che abbasso il coperchio, il mio PC non si riveglia mai. Serve uno spegnimento forzato per riattivarlo.

Sono passato ad openSuse Linux 12.1, e non ho avuto NESSUN problema. È una distribuzione orientata ad un uso tecnico, e comunque una distribuzione valida. Ma preferirei avere Ubuntu.

Mi chiedo se qualcun altro ha avuto lo stesso problema.

Matt Whittaker

Gord dice: hai fatto qualche tentativo per risolvere questo problema? Fornire il marchio e il modello del portatile è il primo passo. Io cercherei su Google: notebook-modello sospensione risolto (Chiudendo il coperchio si dovrebbe sospendere, non ibernare).

Lamentele

Pensavo di condividere con voi qualcuna delle mie lamentele su Linux in generale.

Uso Linux da ormai 5 anni, e mi piace condividere la mia conoscenza su Linux e coinvolgere altre persone su questa piattaforma, ma diventa sempre più difficile. La comunità Linux si sforza di sviluppare nuove interfacce utente e dibatte su esse, mentre ciò di cui abbiamo bisogno è il supporto su questioni che la gente desidera realmente, tipo: supporto video per MSN e Yahoo, nonché supporto per iPod sin dalla prima installazione. Sembra che tutti abbiano un iPod, con il quale Linux non va d'accordo.

Amo Linux, ma la mancanza di supporto su queste questioni condannerà questo sistema operativo.

Rob

Gord dice: http://ubuntu-install.blogspot.ca/2011/04/connect-ipad-and-ipod-with-ubuntu.html

Microsoft Exchange

Ho letto l'articolo riguardante l'uso di mail in combinazione con Microsoft Exchange. Nel mio ufficio usano exchange tramite cloud (office365). I plugin esistenti sono incompatibili con questa versione.

Dopo una ricerca estenuante, ho scoperto DavMail. Dal sito (http://sourceforge.net/project/davmail/): DavMail è un gateway POP/IMAP/SMTP/Caldav/Carddav/LDAP che permette agli utenti di usare qualunque client mail con Exchange, anche da internet attraverso l'accesso web di Outlook, su qualsiasi piattaforma, testato su MacOSX, Linux e Windows.

Ora uso DavMail e non ho nulla da ridire sul suo conto.

Mi domando solo perché non ne ho mai letto a riguardo prima d'ora.

Martin Stolk

Più E17

Art Schrechengost ha realizzato una bella recensione su Bodhi Linux, ma c'è una grossa omissione. Comincia col dire che è a conoscenza di una sola ulteriore distribuzione che sfrutta E17 e Ubuntu. Ma si è dimenticato di parlare della distribuzione più carina (ovviamente, secondo me), MacPup 528. MacPup usa E17 ed è basato su LuPu (Lucid Puppy, basata a sua volta su Ubuntu Lucid Lynx).

Ho provato Bodhi e convengo che la curva di apprendimento è esattamente quella indicata, una ragione in più per svalutare di una tacca Bodhi. Non c'è una curva di questo tipo per MacPup 528. Spero che lo provi.

Sarebbe veramente bello se includeste informazioni di contatto sugli autori, a meno che essi non desiderino essere contattati. Ho pubblicato pochi articoli su alcuni giornali online, e speravo che tali riviste mi restituissero un parere o per lo meno che dei pareri mi fossero inviati personalmente.

Gerald L. “Moss” Bliss

Ronnie dice: se qualcuno avesse il bisogno di contattare un autore, mi invii una mail. Inoltro sempre qualsiasi parere ricevo su un autore.

Directory Opus

Su FCM #59 nella sezione Lettere vi era un post su Directory Opus, in cui si richiedeva un similare gestore di file per Linux. Penso che Ranger (in basso a sinistra) è ciò di cui il richiedente necessita: http://ranger.nongnu.org/.

Ludo Beckers

Sembra familiare

Questo massaggia-gengive Canpol babies Acqua Tricolor “Volante di guida” (in basso) sembra proprio un logo Babybuntu (sempre ammesso che sia mai esistito)!

Pensavo allo slogan “Ubuntu per denti da latte” invece che “Ubuntu per esseri umani”.

Evgeny Kozlov

Note alla traduzione

Revisione

LETTERE

Venditore Ubuntu

Ho usato Ubuntu per tutto l'ultimo anno. Non ho assolutamente nulla di negativo da dire a riguardo. Di contro, provo con abnegazione a “venderlo” a chiunque incontro. Dove io lavoro la gente sa che mi piace mettere mano ai computer, quindi alla fine vengono sempre a pormi delle domande. Come posso velocizzare il mio computer? Mi consigli un buon antivirus? Perché mi succede sempre questo? La mia risposta è: avete bisogno di Ubuntu. O qualcosa che sia sulla stessa linea perlomeno. Sono andato anche molto vicino a vendere il mio media player “proprietario” per comprarne uno che funziona con Linux. Non tornerò mai al “Lato oscuro”, cercherò sempre di trovare una soluzione ai problemi del mio computer... con Ubuntu.

Matt

Ibernazione

Sono stato un fan di Ubuntu per lungo tempo, salvo recentemente. No, non è una mail di odio per Unity, sebbene mi sia indifferente. La mia aggravante è l'ibernazione. I rilasci più recenti sono un macello! Ogni volta che abbasso il coperchio, il mio PC non si risveglia mai. Serve uno spegnimento forzato per riattivarlo.

Sono passato ad openSuse Linux 12.1 e non ho avuto NESSUN problema. È una distribuzione orientata ad un uso tecnico e comunque una distribuzione valida. Ma preferirei avere Ubuntu.

Mi chiedo se qualcun altro ha avuto lo stesso problema.

Matt Whittaker

Gord dice: hai fatto qualche tentativo per risolvere questo problema? Fornire il marchio e il modello del portatile è il primo passo. Io cercherei su Google: notebook-modello sospensione risolto (Chiudendo il coperchio si dovrebbe sospendere, non ibernare).

Lamentele

Pensavo di condividere con voi qualcuna delle mie lamentele su Linux in generale.

Uso Linux da ormai 5 anni e mi piace condividere la mia conoscenza su Linux coinvolgendo altre persone su questa piattaforma, ma diventa sempre più difficile. La comunità Linux si sforza di sviluppare nuove interfacce utente e dibatte su esse, mentre ciò di cui abbiamo bisogno è il supporto su questioni che realmente la gente desidera, tipo: supporto video per MSN e Yahoo, nonché supporto per iPod sin dalla prima installazione. Sembra che tutti abbiano un iPod, con il quale Linux non va d'accordo.

Amo Linux, ma la mancanza di supporto su queste cose condannerà questo sistema operativo.

Rob

Gord dice: http://ubuntu-install.blogspot.ca/2011/04/connect-ipad-and-ipod-with-ubuntu.html

Microsoft Exchange

Ho letto l'articolo riguardante l'uso di mail in combinazione con Microsoft Exchange. Nel mio ufficio usano exchange tramite cloud (office365). I plugin esistenti sono incompatibili con questa versione.

Dopo una ricerca estenuante, ho scoperto DavMail. Dal sito (http://sourceforge.net/project/davmail/): DavMail è un gateway POP/IMAP/SMTP/Caldav/Carddav/LDAP che permette agli utenti di usare qualunque client mail con Exchange, anche da internet attraverso l'accesso web di Outlook, su qualsiasi piattaforma, testato su MacOSX, Linux e Windows.

Ora uso DavMail e non ho nulla da ridire sul suo conto.

Mi domando solo perché non ne ho mai letto a riguardo prima d'ora.

Martin Stolk

Più E17

Art Schrechengost ha realizzato una bella recensione su Bodhi Linux, ma c'è una grossa omissione. Comincia col dire che è a conoscenza di una sola ulteriore distribuzione che sfrutta E17 e Ubuntu. Ma si è dimenticato di parlare della distribuzione più carina (ovviamente, secondo me), MacPup 528. MacPup usa E17 ed è basato su LuPu (Lucid Puppy, basata a sua volta su Ubuntu Lucid Lynx).

Ho provato Bodhi e convengo che la curva di apprendimento è esattamente quella indicata, una ragione in più per svalutare di una tacca Bodhi. Non c'è una curva di questo tipo per MacPup 528. Spero che lo proviate.

Sarebbe veramente bello se possiate includere informazioni di contatto sugli autori, a meno che essi non desiderino essere contattati. Ho pubblicato pochi articoli su alcuni giornali online e speravo che tali riviste mi restituissero un parere o per lo meno che dei pareri mi fossero inviati personalmente.

Gerald L. “Moss” Bliss

Ronnie dice: se qualcuno avesse il bisogno di contattare un autore, mi invii una mail. Inoltro sempre qualsiasi parere ricevo su un autore.

Directory Opus

Su FCM #59 nella sezione Lettere vi era un post su Directory Opus, in cui si richiedeva un similare gestore di file per Linux. Penso che Ranger (in basso a sinistra) è ciò di cui il richiedente necessita: http://ranger.nongnu.org/.

Ludo Beckers

Sembra familiare

Questo massaggia-gengive Canpol babies Acqua Tricolor “Volante di guida” (in basso) sembra proprio un logo Babybuntu (sempre ammesso che sia mai esistito)!

Pensavo allo slogan “Ubuntu per denti da latte” invece che “Ubuntu per esseri umani”.

Evgeny Kozlov

Note alla revisione

Errata Corrige


CategoryComunitaFcm