Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Immutable Page
  • Info
  • Attachments


titolo: ipod

Utilizzo di un iPod con Ubuntu

Ubuntu funziona molto bene con gli iPod fatta eccezione per gli iPod Touch, iPhone, ed altri dispositivi portatili Apple di futura generazione che non vengono rilevati come generici dispositivi di memorizzazione. per sincronizzare questi dispositivi di ultima generazione vedere questo articolocambiare link. La maggior parte dei firmware vengono supportati installando specifici software Ubuntu.

Per utilizzare, con Ubuntu, un iPod di terza generazione Nano, può essere d'aiuto questo articolo.

Aggiungere musica, sincronizzare e creare scalette

Per fare tutto ciò è possibile usare Banshee, Amarok oppure gtkpod. Banshee e Amarok sono applicazioni complete per la gestione della musica che funzionano con iPod (meglio che con iTunes), mentre gtkpod è una semplice applicaziomne utilizzabile solo per la sincronizzazione dell'iPod.

Tutte queste applicazioni possono memorizzare musica sul iPod, sincronizzarlo, creare scalette e molto altro. iTunes non è attualmente disponibile per Linux, sebbene la versione per windows possa essere usata in Ubuntu utilizzando il programma a pagamento CrossOver Office.

Queste applicazioni funzionano in tutte le versioni successive ad Ubuntu 6.06, e pèossono essere installate tramite Software center oppure Gestore pacchetti.

Aggiungere video

Ubuntu supporta ottimamente anche i nuovi iPod che riproducono i video. Vedere le seguenti guide:

Come rendere i video compatibili con iPod

In aggiunta è possibile installare iPod Video Encoder, un applicazione per Gnome che estrae e codifica i DVD direttamente nell' iPod.

Conversione di CD in MP3 e AAC

  • Consultare la pagina wiki sui formati proprietari per istruzioni all'installazione ed utilizzo di software per la creazione e la riproduzione di file MP3 o AAC.

Acquisto di musica da iTunes Music Store

  • Consultare la pagina wiki sui formati proprietari per l'utilizzo di iTunes Music Store in Linux.


CategoryHomepage CategoryInTraduzione