Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Versione 83 del 07/10/2011 10.56.17

Nascondi questo messaggio



Informazioni Personali

  • Nome: Dario Cavedon
  • Nickname: ic3d

  • Anno di nascita: 1969

  • Città: Vicenza, Italy

-- DarioCavedon 07/10/2011 10.56.17


Contatti

Qualche parola sul sottoscritto

Ciao a tutti! Mi chiamo Dario Cavedon. Sono un "ragazzo" di 41 anni (questo dato non so se toglierlo, mi tocca aggiornarlo almeno una volta all'anno!), con una bellissima moglie e due stupende figlie. Queste ultime 2 mi fanno notare che in famiglia abbiamo anche 1 gatta, Minù.

Ho scoperto Ubuntu (e quindi Kubuntu) a fine 2004. Prima, sono passato per parecchi altri sistemi operativi, tutte le versioni di Windows dalla 3.0 a XP (no, Vista no), quindi Red Hat Linux, Fedora Core e Mandrake. Mi piace Ubuntu (e Kubuntu) per la bella comunità che si è creata attorno. A casa uso Kubuntu e Ubuntu (si, ho 2 computer).

Skills

  • Lavoro in una grande banca italiana.
  • Ho conoscenze di Project Management, avendo fatto più volte il PM per progetti IT della mia banca.
  • Il poco tempo che rimane, lo dedico ad imparare Linux, mi considero un utente a livello medio. Mi piace anche la programmazione Web: PHP, HTML e JS, ma solo per hobby!
  • Sono un accanito lettore di tutto quello che mi capita sotto le mani, e leggo anche qualche libro. Date un'occhiata alla mia libreria su aNobii.

Perché Ubuntu?

Ho usato un bel po' di diverse distribuzioni Linux (più di quelle elencate...), sempre alla ricerca della distribuzione perfetta. Alla fine, ho scoperto Ubuntu/Kubuntu, e penso di essere arrivato a quella giusta. Non è perfetta, Mandriva (e Suse) forse sono migliori per gente come me (principianti). Quel che più mi piace è la filosofia di fondo e la Comunità attivissima che si è creata attorno a Ubuntu.

Progetti

Ubuntu:

Dal 17 ottobre 2007 sono membro della Comunità Ubuntu italiana.

Dal 1 gennario 2011 sono stato eletto nel Consiglio della Comunità Ubuntu italiana.

Gruppo di traduzione italiano: in cui mi occupo della traduzione della Documentazione di Kubuntu, della traduzione di Ubuntu Manual, e sono il coordinatore del Gruppo di traduzione italiano di Full Circle Magazine, questo il dettaglio:

Gruppo web italiano: sono amministratore del Gruppo, insieme a LorenzoSfarra (che ne è il referente), e mi occupo principalmente della pubblicazione di news e delle pagine relative alle derivate.

Gruppo promozione: faccio parte del Gruppo Relatori, per cui ho partecipato agli eventi elencati più sotto. Da Settembre 2010 faccio parte anche della Redazione della Newsletter Italiana. Sono l'ideatore e il fondatore del progetto Noi Siamo Ubuntu.

Mi sono occupato fino a Settembre 2010 del Progetto CD Ubuntu, di cui ero uno dei "distributori ufficiali".

Altri contributi al FLOSS:

Per diletto ho un mio blog personale in cui scrivo di Ubuntu, e delle mie tante altre battaglie personali, che condivido con i 10-20 lettori abituali. Uno di questi mi ha definito "Il Mi$$ionario", spero di essere all'altezza di tale definizione.

Sono anche tra i fondatori di AVi LUG, il LUG dell'Alto Vicentino, se siete della zona, venite a trovarci!

Talk tenuti (so far!):


CategoryHomepage