Informazioni Personali
Mi chiamo Dario Cavedon. Sono un ragazzo di 35 anni, con una bellissima moglie e una stupenda figlia.
Ho scoperto Ubuntu (e quindi Kubuntu) da poco. Ho passato parecchi altri sistemi operativi, tutte le versioni di Windows dalla 3.0 a XP, quindi Red Hat Linux, Fedora Core e Mandrake. Mi piace Ubuntu (e Kubuntu) per la bella comunità che si è creata attorno. A casa uso Kubuntu.
Skills
- Lavoro in una grande banca italiana, e il mio tempo libero è diviso tra le mie due donne.
- Il poco tempo che rimane, lo dedico ad imparare Linux, sono solo un principiante. Mi piace la programmazione Web: PHP, HTML e JS, ma solo per hobby!
Perché Ubuntu?
Ho usato un bel po' di diverse distribuzioni Linux (più di quelle elencate...), sempre alla ricerca della distribuzione ideale. Adesso, da pochi mesi, ho scoperto Ubuntu/Kubuntu, e penso di essere arrivato a quella giusta. Non è perfetta, Fedora e Mandriva (e Suse) sono meglio per gente come me (principianti). Quel che più mi piace è la filosofia di fondo e la comunità attivissima che si è creata attorno a Ubuntu.
Progetti
Faccio parte del gruppo [https://launchpad.ubuntu.com/people/ubuntu-l10n-it gruppo di traduzione italiano] e del gruppo [https://launchpad.net/~ubuntu-it-www gruppo web italiano].
Traduzioni in Ubuntu
Traduzione interviste: http://wiki.ubuntu-it.org/Int_JonoBacon Jono Bacon
Interessi particolari
Disponibilità a partecipare
- Tutto il tempo necessario.