Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "Consiglio"
Differenze tra le versioni 15 e 21 (in 6 versioni)
Versione 15 del 27/06/2009 13.57.14
Dimensione: 2519
Commento:
Versione 21 del 14/03/2011 12.53.46
Dimensione: 1974
Autore: localhost
Commento: converted to 1.6 markup
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
#acl GruppoConsiglio:admin,read,write,revert GruppoAdmin:admin,read,write,revert All:read Known:read #acl GruppoConsiglio:admin,read,write,revert GruppoAdmin:admin,read,write,revert GruppoEditori:read,write,revert All:read Known:read
Linea 4: Linea 4:
[[BR]]
[[Indice]]
<<Include(Consiglio/Header)>>
<<Indice(align=right depth=2)>>
<<BR>><<BR>><<BR>><<BR>><<BR>>
= Cos'è il Consiglio della Comunità =
Linea 7: Linea 9:
= Cos'è il Consiglio Comunità = Il '''Consiglio della Comunità''' è il gruppo in testa alla Comunità italiana di Ubuntu.
Linea 9: Linea 11:
Il '''Consiglio''' è il gruppo in testa alla comunità italiana di Ubuntu. Si pone nei confronti della comunità e dei gruppi con un rapporto ispirato al dialogo, alla comprensione e al rispetto delle individualità, come sinonimo di "servizio" per la comunità stessa, per ottimizzare e coordinare le risorse umane della comunità. Si pone nei confronti della Comunità e dei gruppi di lavoro con un rapporto ispirato al dialogo, alla comprensione e al rispetto delle individualità, come sinonimo di "servizio" per la Comunità stessa, per ottimizzare e coordinare le risorse umane della Comunità.
Linea 11: Linea 13:
Questi sono i principali compiti del '''Consiglio''': In virtù di questi principi ispiratori, rientra nella ''mission'' del Consiglio il raggiungimento di determinati obiettivi e lo svolgimento di svariati [[Consiglio/CosaFacciamo|compiti]].
Linea 13: Linea 15:
 * rendere i progetti indipendenti dalle persone che ci lavorano e che li gestiscono in modo che, tali progetti, possano esistere ed evolversi a prescindere dai creatori o dai gestori attuali
 * garantire ai gruppi di lavoro ampia autonomia nel rispetto della linee guida della comunità
 * mantenere traccia di tutte le attività della comunità e dei gruppi di lavoro per evitare sovrapposizioni e sprechi di risorse
 * curare i rapporti tra comunità italiana e Canonical Ltd. tramite dei rappresentanti/contact
 * stabilire le linee guida (obiettivi e modalità) dei progetti e dei gruppi di lavoro della comunità
 * coordinare le diverse attività ottimizzando gli sforzi e gli impegni
 * impegnarsi nell'appianare eventuali divergenze di idee e problemi, nel caso sorgessero, tra i gruppi e i membri della comunità
 * promuovere l'operato della comunità italiana tra le altre comunità internazionali e con Canonical Ltd.
 * promuovere attività tese alla diffusione di Ubuntu

= Contattare il Consiglio =

 * '''Forum''':[[BR]]
 Le discussioni del '''Consiglio''' avvengono all'interno della [http://forum.ubuntu-it.org/index.php?board=40.0 sezione Consiglio Comunità] del forum. Siete tutti invitati a contribuire alle discussioni.
 * '''Email''':[[BR]]
 In caso di necessità, è possibile contattare privatamente il '''Consiglio''' attraverso l'indirizzo email [[MailTo(consiglio NO SPAM GRAZIE AT ubuntu-it DOT org)]]. L'elenco dei membri del '''Consiglio''' si trova alla pagina GruppoConsiglio.
 * '''Riunioni''':[[BR]]
 Il '''Consiglio''' a volte si riunisce in IRC. L'agenda e l'orario degli incontri si trovano alla pagina [:/Agenda:Agenda].
<<Anchor(contatti)>>
= Come trovarci =
 * '''Forum'''<<BR>>Le discussioni del Consiglio avvengono all'interno della sezione [[http://forum.ubuntu-it.org/viewforum.php?f=40|Consiglio Comunità]] del forum. Siete tutti invitati a contribuire alle discussioni.
 * '''Email'''<<BR>>In caso di necessità, è possibile contattare privatamente il Consiglio attraverso l'indirizzo email <<MailTo(consiglio NO SPAM AT ubuntu-it DOT org)>>.
 * '''Riunioni'''<<BR>>Il Consiglio si riunisce periodicamente su IRC, normalmente ogni due mesi, per analizzare la situazione della Comunità nel suo complesso e per discutere di proposte finalizzate al miglioramento della stessa. Tutti possono seguire e partecipare alle riunioni. Per conoscere le date e per proporre argomenti riferirsi a quanto pubblicato nell’[[Consiglio/Agenda|agenda]] del Consiglio.
Linea 33: Linea 22:

Per ulteriori informazioni riguardo la comunità italiana di Ubuntu consultare la pagina sul sito che descrive [http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=Struttura_Com la struttura della comunità].
Per ulteriori informazioni riguardo la comunità italiana di Ubuntu consultare la pagina sul sito web che descrive la [[http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=Struttura_Com|struttura della comunità]].
Linea 37: Linea 24:
CategoryComunita CategoryComunitaConsiglio

Home

Cosa facciamo

Membri

Regolamento

Elezioni

Contatti

Agenda

PROSSIMO INCONTRO: mercoledì 9 dicembre 2015, #ubuntu-it-meeting (dettagli)






Cos'è il Consiglio della Comunità

Il Consiglio della Comunità è il gruppo in testa alla Comunità italiana di Ubuntu.

Si pone nei confronti della Comunità e dei gruppi di lavoro con un rapporto ispirato al dialogo, alla comprensione e al rispetto delle individualità, come sinonimo di "servizio" per la Comunità stessa, per ottimizzare e coordinare le risorse umane della Comunità.

In virtù di questi principi ispiratori, rientra nella mission del Consiglio il raggiungimento di determinati obiettivi e lo svolgimento di svariati compiti.

Come trovarci

  • Forum
    Le discussioni del Consiglio avvengono all'interno della sezione Consiglio Comunità del forum. Siete tutti invitati a contribuire alle discussioni.

  • Email
    In caso di necessità, è possibile contattare privatamente il Consiglio attraverso l'indirizzo email <consiglio NO SPAM AT ubuntu-it DOT org>.

  • Riunioni
    Il Consiglio si riunisce periodicamente su IRC, normalmente ogni due mesi, per analizzare la situazione della Comunità nel suo complesso e per discutere di proposte finalizzate al miglioramento della stessa. Tutti possono seguire e partecipare alle riunioni. Per conoscere le date e per proporre argomenti riferirsi a quanto pubblicato nell’agenda del Consiglio.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni riguardo la comunità italiana di Ubuntu consultare la pagina sul sito web che descrive la struttura della comunità.


CategoryComunitaConsiglio