Introduzione

L'assegnazione all'utente della membership ubuntu-it rappresenta un riconoscimento all'utente stesso del suo supporto alla comunità italiana di Ubuntu.

Il supporto è definito come la partecipazione dell'utente nella comunità in diversi modi quali ad esempio (non limitante):

e tutte le altre attività che contribuiscono alla crescita e al miglioramento della comunità italiana di Ubuntu.

Requisiti per la membership

(!) Prima di tutto, assicurati di aver davvero svolto un contributo sostanziale. Se ciò non fosse, aspetta ancora un po' e continua a migliorare la nostra comunità prima di proporti come membro.

Inoltre sono necessari:

Credo di meritare la membership. Come procedo?

Il procedimento è il seguente:

  1. Prepara una pagina personale nel nostro wiki in cui descrivi un po' te stesso, ma soprattutto indichi il lavoro fatto all'interno della comunità (su Launchpad, le pagine del wiki che hai creato/tradotto, messaggi sul forum e nella mailing list, ecc...)
  2. Chiedi ad altri membri della comunità e alle persone con cui hai lavorato di lasciare un incoraggiamento sulla tua pagina wiki (ricorda loro di firmarlo con la variabile SIG).

  3. Scrivi un messaggio di candidatura sulla mailing list o sezione del forum dedicate (a tua scelta), nel quale ti presenti brevemente e chiedi al Consiglio di essere accolto come membro. Non dimenticare di segnalare la tua pagina wiki e quella su Launchpad.

  4. La tua candidatura verrà valutata, ed eventualmente approvata, dai membri del Consiglio e in seguito verrai aggiunto al gruppo ubuntu-it-members in Launchpad.

Sono stato nominato membro. E ora?

Continua, a maggior ragione, il tuo supporto alla comunità.

La membership scade dopo 1 anno, ma puoi rinnovarla tu stesso. Il suo rinnovo, ovviamente, dipende anche dal fatto che tu abbia continuato a contribuire in modo consistente alla comunità.

Avrai un indirizzo email @ubuntu-it.org e la possibilità di aggregare il tuo blog al planet della comunità.

Indirizzo email

Il Consiglio attiverà l'alias email approvato (l'indirizzo sarà username@ubuntu-it.org, username sarà quello del proprio account su Launchpad; le email mandate a quell'indirizzo saranno rigirate all'indirizzo impostato come preferito su Launchpad). Se non funziona l'indirizzo email, scrivi a <consiglio NO SPAM AT ubuntu-it DOT org> per segnalarlo.

Per la configurazione dei server della posta sul tuo client email procedi come segue:

Planet Ubuntu-it

Balsamiq


CategoryComunita

Consiglio/Membership (l'ultima modifica è del 25/09/2023 17.18.45, fatta da mapreri)