Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "Consiglio/Membership"
Differenze tra le versioni 21 e 22
Versione 21 del 13/10/2007 13.08.02
Dimensione: 4499
Autore: PaoloGarbin
Commento: aggiornamento pagina - configurazione server di posta in uscita...
Versione 22 del 13/10/2007 13.13.44
Dimensione: 4515
Autore: PaoloGarbin
Commento: aggiornamento pagina - configurazione server di posta in uscita...
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 43: Linea 43:
Per la configurazione della posta sul vostro client, fate come segue: Per la configurazione dei server della posta sul vostro mail client, fate come segue:

BR

Introduzione

L'assegnazione all'utente della membership ubuntu-it rappresenta un riconoscimento all'utente stesso del suo supporto alla comunità italiana di Ubuntu.

Il supporto è definito come la partecipazione dell'utente nella comunità in diversi modi quali:

e tutte le altre attività che contribuiscono alla crescita e al miglioramento della comunità italiana di Ubuntu.

Requisiti per la membership

(!) Prima di tutto, assicurati di aver davvero svolto un contributo sostanziale. Se ciò non fosse, aspetta ancora un po' e continua a migliorare la nostra comunità prima di proporti come membro.

Inoltre sono necessari:

Credo di meritare la membership. Come procedo?

Il procedimento è il seguente:

  1. Prepara una pagina personale nel nostro wiki in cui descrivi un po' te stesso, ma soprattutto indichi il lavoro fatto all'interno della comunità (su rosetta, le pagine del wiki che hai creato/tradotto, messaggi sul forum e nella mailing list, ecc...)
  2. Avere un altro membro che "garantisce" per te, nel senso che può testimoniare la tua "affidabilità". Non è un punto cruciale, ma può comunque essere d'aiuto.
  3. Fai la domanda nel gruppo ubuntu-it-members in Launchpad a questo indirizzo: [https://launchpad.net/~ubuntu-it-members].

  4. Posta [http://forum.ubuntu-it.org/index.php/board,69.0.html sull'apposito forum] assicurandoti di lasciare un link alla tua pagina personale. Poi, aspetta che la tua candidatura venga considerata. Puoi incoraggiare altri componenti della nostra comunità a sostenere la tua candidatura postando sul forum.

  5. La tua candidatura verrà considerata e eventualmente approvata dai membri del ["Consiglio"].

Sono stato nominato membro. E ora?

Continua, a maggior ragione, il tuo supporto alla comunità.

Avrai un indirizzo email @ubuntu-it.org e la possibilità di aggregare il tuo blog al [http://planet.ubuntu-it.org planet della comunità].

Il ["Consiglio"] attiverà il redirect email quando ti approva (l'indirizzo sarà username@ubuntu-it.org, username sarà quello del tuo account su Launchpad; le email mandate a quell'indirizzo saranno rigirate all'indirizzo che hai impostato come preferito su Launchpad). Se non funziona l'indirizzo email, puoi scrivere a MailTo(consiglio NO SPMA AT ubuntu-it DOT org) per segnalarlo.

Per la configurazione dei server della posta sul vostro mail client, fate come segue:

  • per quanto riguarda la posta in entrata, non dovete attivare il servizio server POP; la posta vi arriverà all'indirizzo che avete configurato su Launchpad;

  • per la posta in uscita, inserite nel campo riguardante il server SMTP l'indirizzo e la porta usata dal vostro server abituale, abilitate l'autenticazione al server utilizzando la connessione sicura SSL; l'autenticazione sarà del tipo a 'Login', dovrete inserirete il nome utente (solo la parte che sta a sinistra del carattere @ dell'indirizzo di posta) e la password normalmente usata dalla vostro account di posta abituale.

Per chiedere l'inclusione nel planet, scrivi a MailTo(planet NO SPAM AT ubuntu-it DOT org) con l'indirizzo del tuo feed ed eventualmente un'immagine da usare come [http://it.wikipedia.org/wiki/Hackergotchi hackergotchi] (di grandezza non superiore a 100px per 100px, possibilmente in formato PNG).

La membership scade dopo 1 anno, ma può essere rinnovata. Il suo rinnovo ovviamente, dipende anche dal fatto che l'utente che possedeva tale riconoscimento abbia continuato a contribuire in modo consistente alla comunità.


CategoryComunita