Questa pagina servirà per elencare le discussioni da fare per ogni riunione del LoCoTeam italiano.
Riferimento: LoCoTeam
Dove, Quando
Gli incontri si tengono sul canale #ubuntu-it-meeting sulla rete irc FREENODE (irc.freenode.net)
- Non e' prevista una prossima riunione
- (RICHIESTA) Non ci sono riunioni dai mesi di giugno/luglio e nel frattempo sono state fatte molte cose, chiederei gentilmente di pubblicare un calendario delle prossime riunioni, perché ho l'idea che a livello di Locoteam la discussione si stia un po' chiudendo. Tra l'altro avrei personalmente un paio di questioni da porre all'attenzione della comunità (vedi Agenda) e una riunione del Locoteam mi sembra il posto più adatto per affrontarle, mentre in mailing list o nel forum potrebbero essere considerate Off-Topic (sebastiano)
(risposta) Hai ragione che non ci sono riunioni da molte tempo, stiamo andando avanti con email e ultimamente abbiamo sentito la necessita' di avviare un sistema di riunioni regolari e organizzate. Quando sara' avviato, ti faremo sapere. Nel frattempo e' sempre possibile raggiungere il locoteam all'indirizzo mail sulla pagina LoCoTeam. (["mdke"])
Agenda Locoteam
Posizione ufficiale del Locoteam nei confronti dell'utilizzo della sezione news del sito http://www.ubuntu-it.org per la segnalazione di eventi come incontri di utenti, release party, etc. (sebastiano)
Posizione ufficiale del Locoteam nei confronti dell'utilizzo pseudo-pubblicitario di siti omonimi (ad esempio http://www.ubuntu.it e http://www.ubuntulinux.it) da parte di società di servizi italiane (sebastiano)
- Non sono sicuro che una "posizione ufficiale" sia necessaria in questo caso. E' una cosa di cui abbiamo parlato e che abbiamo segnalato ai possessori dei marchi e diritti d'autore (Canonical) e che cercheremo di risolvere insieme a loro, ma non credo che una dichiarata posizione ufficiale aiutera' la comunita' (["mdke"])
- Mi sarebbe piaciuto partecipare a questa discussione. Stiamo parlando in concreto di due casi "italiani" e quindi secondo me non sono coinvolti solo i titolari dei marchi in quanto tali, ma tutta la comunità italiana. Il Locoteam riconosce questi comportamenti come un problema oppure no? Pubblicare una posizione ufficiale generale del Locoteam sarebbe utile per il futuro (sebastiano)
L'incontro è aperto a tutti.
Chi per vari motivi, pur volendo, fosse impossibilitato a partecipare può lasciare le proprie idee e suggerimenti utili per la discussione qui: ["/talk"].
Grazie a tutti coloro che parteciperanno.