Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Immutable Page
  • Info
  • Attachments


STOP! Perché questa guida si trova sotto la pagina Cestino?. Una guida può essere cestinata dal Gruppo Documentazione se contiene istruzioni compatibili solo con rilasci non più supportati di Ubuntu oppure perché non si ha certezza che lo siano per i rilasci attualmente supportati. Queste pagine richiedono un aggiornamento e una verifica delle istruzioni contenute. Se vuoi riesumare una di queste guide contatta il Gruppo Documentazione nella board sul forum.

Questa guida è stata verificata solo con versioni obsolete di Ubuntu, potrebbe non essere più valida. Vuoi contribuire ad aggiornarla? Clicca qui!

Introduzione

SuperPI è un programma per il calcolo del Pi greco. Quando calcolare molte migliaia di cifre decimali poteva richiedere intere giornate, a causa della lentezza dei calcolatori, tale calcolo veniva usato per scoprire tutte le cifre decimali del numero. Oggi, misurare in quanto tempo viene calcolato un certo numero di cifre, rappresenta un buon metodo per definire la velocità di calcolo del proprio processore.

screenshot.png

Installazione

Scaricare e scompattare nella propria Home l'archivio compresso contenente il programma da questo indirizzo.

Avvio del programma

Per avviare il programma è sufficiente digitare il seguente comando in una finestra di terminale:

./super_pi

Ulteriori risorse


CategoryDaCancellare