Dimensione: 24
Commento:
|
Dimensione: 1463
Commento:
|
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. | Le aggiunte sono segnalate in questo modo. |
Linea 1: | Linea 1: |
#format wiki #language it #LANGUAGE it #formati wiki [[BR]] [[Indice(deppth=2)]] [[VersioniSupportate(intrepid)]] |
|
Linea 2: | Linea 10: |
= Grub Error 15 = {{{ Error 15 : File not found }}} '''Soluzione''': Questo errore viene restituito quando viè un file mancante, il più delle volte questo è l'immagine del kernel. Modificare il file `menu.lst` in modo che venga indicato esattamente il percorso dell'immagine del kernel. = Grub Error 17 = {{{ Error 17 : Cannot mount selected partition }}} = Grub Error 18 = {{{ Error 18: Selected cylinder exceeds max supported by BIOS }}} Questo errore viene restituito quando si tenta una lettura ad un indirizzo linear block oltre l'area tradotta dal BIOS. Questo generalmente succede se il disco è più grande di quanto il BIOS possa gestire (512MB per i dischi (E)IDE sulle macchine più vecchie, o più grandi di 8GB in generale). '''Soluzione''': Il problema può essere risolto in due modi: 0. Aggiornare il bios della propria scheda madre, se ne è stato rilasciato uno più recente, in modo che il bios supporti un numero maggiore di cilindri. 0. Reinstallare il sistema in modo che la partizione di boot di Ubuntu si trovi all'inizio del disco e contenuta nel limite massimo dei cilindri supportati dal bios. = Grub Error 21 = {{{ Error 21 : Selected disk does not exist }}} = Grub Error 22 = {{{ Error 22 : No such partition }}} ---- CategoryHomepage |
BR Indice(deppth=2) VersioniSupportate(intrepid)
Grub errori comuni
Grub Error 15
Error 15 : File not found
Soluzione:
Questo errore viene restituito quando viè un file mancante, il più delle volte questo è l'immagine del kernel.
Modificare il file menu.lst in modo che venga indicato esattamente il percorso dell'immagine del kernel.
Grub Error 17
Error 17 : Cannot mount selected partition
Grub Error 18
Error 18: Selected cylinder exceeds max supported by BIOS
Questo errore viene restituito quando si tenta una lettura ad un indirizzo linear block oltre l'area tradotta dal BIOS. Questo generalmente succede se il disco è più grande di quanto il BIOS possa gestire (512MB per i dischi (E)IDE sulle macchine più vecchie, o più grandi di 8GB in generale).
Soluzione:
Il problema può essere risolto in due modi:
- Aggiornare il bios della propria scheda madre, se ne è stato rilasciato uno più recente, in modo che il bios supporti un numero maggiore di cilindri.
- Reinstallare il sistema in modo che la partizione di boot di Ubuntu si trovi all'inizio del disco e contenuta nel limite massimo dei cilindri supportati dal bios.
Grub Error 21
Error 21 : Selected disk does not exist
Grub Error 22
Error 22 : No such partition