Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "Cestino/Desura"
Differenze tra le versioni 8 e 10 (in 2 versioni)
Versione 8 del 17/12/2011 21.21.00
Dimensione: 1662
Commento:
Versione 10 del 17/12/2011 21.29.01
Dimensione: 1805
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 30: Linea 30:
Si può aver accessso alla configurazione attraverso l'icona blu di '''Desura''' presente sullo sfondo. Qui selezionare '''''Settings'''''.


Problemi in questa pagina? Segnalali in questa discussione

Introduzione

Desura è una piattaforma di distribuzione commerciale di giochi per pc. Il client fa uso di wxWidgets e GTK +. Grazie ad esso i giochi acquistati sono installati ed avviati. In più l'utente ha un gran numero di giochi gratuiti disponibili. Per usare questo software è richiesta la registrazione. Questa può essere effettuata attraverso il sito web o il software.

Installazione

Scaricare il programma dal sito desura.com e scompattare l'archivio nella cartella ~/giochi/ creata nella propria home. Fare doppio clic sul file desura contenuto nella cartella desura estratta dall'archivio. Il gestore degli aggiornamenti di Desura verrà avviato. Solo allora i file del programma verranno scaricati e salvati nella cartella di installazione.

Il programma può essere avviato andando su Applicazioni → Desura → Giochi.

L'icona di Desura comparirà sulla barra di sistema. Facendo clic su questa con il tasto destro del mouse è possibile scegliere se continuare(Desura) oppure uscire (Exit).

Utilizzo

Usando la barra di navigazione del programma è possibile accedere velocemente alle più importanti funzioni

== Offline mode ==

Nella modalità offline è possibile giocare con i giochi installati. Questa può essere selezionata all'avvio del programma.

Configurazione

Si può aver accessso alla configurazione attraverso l'icona blu di Desura presente sullo sfondo. Qui selezionare Settings.

Ulteriori risorse