Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Versione 26 del 28/02/2012 18.48.10

Nascondi questo messaggio

Introduzione

Questa pagine elenca le risorse e le modalità con cui viene realizzata l'immagine ISO del CD di Ubuntu in Italiano. L'obbiettivo è di rilasciare una prima immagine per Precise. L'immagine prescelta è la Live i386, per la sua larga diffusione.

Informazioni

Come contribuire

Traduzioni

Le traduzioni presenti nel CD sono a cura del GruppoTraduzione della comunità. Per contribuire alla traduzioni di Ubuntu occorre partecipare al GruppoTraduzione

Test

I test dell'immagine in italiano del CD sono a cura del GruppoTest della comunità. Per contribuire ai test dell'immagine ISO del cd in Italiano occorre partecipare al GruppoTest

Maintainers

Il pacchetto ubuntu-defaults-it, da cui viene generata l'immagine ISO del cd in Italiano, è mantenuto dal gruppo launchpad ubuntu-defaults-it-team.

Creazione immagine

La creazione dell'immagine verrà fatta centralmente, basata sul pacchetto ubuntu-defaults-it. Per crearsi localmente un'immagine Italiana, se siete interessati a imparare come funziona la creazione delle ISO, è necessario installarsi i pacchetti ubuntu-defaults-builder e dpkg-dev e successivamente lanciare il comando:

 $ ubuntu-defaults-image --ppa  ubuntu-defaults-it-team/ubuntu-defaults-it  --locale it --components main,restricted,universe --release precise --arch i386

Attenzione: per svolgere i test ufficiali dell'immagine verrà predisposta una directory ufficiale sincronizzabile con zsync, non è necessario utilizzare la procedura sopra descritta per svolgere i test. Considerate anche che tale procedura è molto lunga (oltre un ora) ed occupa circa 3Gb di spazio disco.

Nota: al momento la procedura funziona correttamente solo su Oneiric. Il pacchetto presente in Precise è affetto dal Bug #910859.

Ulteriori risorse


CategoryComunita