Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "AntoninoBertulla/Prove0"
Differenze tra le versioni 3 e 4
Versione 3 del 04/02/2009 19.22.05
Dimensione: 3073
Commento:
Versione 4 del 04/02/2009 19.29.34
Dimensione: 3076
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 37: Linea 37:
   * %CIRCLE% '''None''' ovvero nessuna  1. Elenco
* '''None''' ovvero nessuna

BR Indice()

Installazione dei moduli ipw3945 in Ubuntu 8.10 «Intrepid Ibex»

Prima di procedere è bene aggiornare il sistema all'ultima versione del kernel disponibile, per maggiore dettagli consultare la sezione [:Hardware/DispositiviPartizioni/MasterizzareIso:sezione] del wiki.

Al momento della scrittura di questa guida la versione a cui si fa riferimento è la 2.6.27.11. Con riferimento a tale versione provvederemo a scaricare i driver

codice

BR

Templates

Una volta masterizzato il CD è sufficiente modificare le [:AmministrazioneSistema/AvvioDaCd:impostazioni del BIOS] e avviare il sistema dal lettore CD-ROM.

Immagine(Icone/Grandi/info.png,,center)

Una volta avviato il sistema, verrà chiesto quale versione del kernel si desidera utilizzare. È consigliato scegliere sempre la versione più recente.

Una volta selezionate le modifiche, per confermarle è sufficiente premere «OK» .

Selezionare «Click' n' clone».

Immagine(Icone/Grandi/info.png,,center)

Questo è un buon metodo per chi vuole realizzare un laboratorio di computer con hardware gemello.Ricordate di inserire gli hd nello stesso canale e con gli stessi settaggi del disco del sistema clonato altrimenti dovrete reinstallare grub nelle macchine clonate.

Per questa operazione si consiglia di utilizzare un disco per il backup ,diverso da quello in cui risiede il sistema operativo.BR Selezionate «Local use».BR

Immagine(Icone/Grandi/info.png,,center)

In «Pick drive» selezionare il disco o la partizione in cui scrivere l'immagine. BR In «Config filename» scrivere il nome dell'immagine da salvare.Esempio: mio_disco.img BR In «Toggle compression» settate il tipo di compressione dell'immagine.Sono disponibili le seguenti voci:

  1. Elenco
    • None ovvero nessuna

    • 2

    • 3

In «Backup» selezionare il disco o la partizione da salvare comparirà.

Selezionare «Network use».BRBR

Immagine(Icone/Grandi/info.png,,center)

Entrare in «Pick device» e selezionare la scheda di rete.Se nel router è settato il dhcp comparirà l'indirizzo della scheda (nell'esempio è 10.0.2.15),se non lo è se,ovvero si fà uso di ip statico:Andare in «Config device» ed assegnargli un ip .In «Toggle compression» impostare il tipo di compressione dell'immagine, in «Config ftp» inserire l'indirizzo del server. In «Config useridpass» inserire lo username e la password con cui accedete al server ftp.Ad esempio se lo username è linus e la password è ubuntuitalia,si deve inserire la seguente stringa -u linus -p ubuntuitalia.

DateTime