Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "AmministrazioneSistema/InstallareProgrammi/PacchettiAppImage"
Differenze tra le versioni 18 e 19
Versione 18 del 16/03/2016 14.48.47
Dimensione: 1932
Commento:
Versione 19 del 04/04/2016 14.26.09
Dimensione: 2335
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 5: Linea 5:
= Sai come si fa? scrivilo sul Wiki! = = La documentazione Wiki ha bisogno di te! =
Linea 9: Linea 9:
Hai installato Plasma su Kubuntu e conosci bene la procedura? Gnome per te non ha segreti e sai come personalizzarlo? Su Ubuntu installi abitualmente i programmi di Windows con Wine e ormai sei esperto in materia? Perché quindi non mettere a disposizione queste conoscenze per tutta la Comunità? Hai installato Plasma su Kubuntu e conosci bene la procedura? Sei riuscito a configurare quella scheda di rete che ti stava facendo impazzire? Su Ubuntu installi abitualmente i programmi di Windows con Wine e ormai sei esperto in materia? Perché quindi non mettere a disposizione queste conoscenze per tutta la Comunità?

== Ubuntu 16.04 sta arrivando! ==
La nuova versione LTS di Ubuntu è ormai prossima al rilascio ufficiale. Per organizzare tutto al meglio il gruppo doc si prepara ad aggiornare le pagine wiki.
Si tratta semplicemente di aggiungere link e paragrafi riguardanti '''Ubuntu 16.04''' ''Xenial Xerus'' sulle alcune decine di pagine pagine del wiki.

Se hai voglia di dare una mano questo è il momento giusto per farlo: c'è tempo fino al 21 Aprile ;) <<BR>>
Per maggiori informazioni leggi la [[http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=46&t=609580|discussione]] nella board del forum.

== Portale Ambiente Grafico ==

Il portale [[AmbienteGrafico| Ambiente Grafico]] è una delle sezioni più utilizzate dagli utenti e ha bisogno di una svecchiata. <<BR>>
Se vuoi contribuire partecipa alla [[http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=46&t=608993|discussione]] nella board del forum.
Linea 20: Linea 32:
== I lavori in corso di Marzo e Aprile ==

 * Ubuntu 16.04 LTS: si avvicina il rilascio della prossima versione di Ubuntu, che avrà il supporto a lungo termine. Come ad ogni nuovo rilascio bisogna aggiornare la documentazione. Se vuoi dare una mano contattaci!
 * [[AmbienteGrafico|Portale Ambiente Grafico]]: il portale fra i più utilizzati dagli utenti ha bisogno di una svecchiata. Se vuoi contribuire partecipa alla [[http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=46&t=608993|discussione]] nella board del forum.


La documentazione Wiki ha bisogno di te!

Hai installato Plasma su Kubuntu e conosci bene la procedura? Sei riuscito a configurare quella scheda di rete che ti stava facendo impazzire? Su Ubuntu installi abitualmente i programmi di Windows con Wine e ormai sei esperto in materia? Perché quindi non mettere a disposizione queste conoscenze per tutta la Comunità?

Ubuntu 16.04 sta arrivando!

La nuova versione LTS di Ubuntu è ormai prossima al rilascio ufficiale. Per organizzare tutto al meglio il gruppo doc si prepara ad aggiornare le pagine wiki. Si tratta semplicemente di aggiungere link e paragrafi riguardanti Ubuntu 16.04 Xenial Xerus sulle alcune decine di pagine pagine del wiki.

Se hai voglia di dare una mano questo è il momento giusto per farlo: c'è tempo fino al 21 Aprile ;)
Per maggiori informazioni leggi la discussione nella board del forum.

Portale Ambiente Grafico

Il portale Ambiente Grafico è una delle sezioni più utilizzate dagli utenti e ha bisogno di una svecchiata.
Se vuoi contribuire partecipa alla discussione nella board del forum.

Contribuire al Wiki

La documentazione di Ubuntu è una piattaforma libera, scritta dagli utenti per gli utenti. Chiunque può correggere o migliorare le pagine wiki, oppure scriverne di nuove. Scopri come contribuire:

  • Per cominciare: qui trovi raccolte tutte le informazioni che ti servono per iniziare a contribuire al Wiki.

  • Pagine da revisionare: qui trovi elencate tutte le pagine che hanno bisogno di una rinfrescata!

  • Le FAQ: ancora dubbi? trovi qui un elenco delle domande più frequenti per chi vuole iniziare a contribuire al Wiki. Sempre a portata di mano, tramite il comodo link sulla barra arancione superiore.


A cura del Gruppo Doc


CategoryComunitaDocumentazione