Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Versione 3 del 17/12/2010 11.26.55

Nascondi questo messaggio

BR Indice(depth=2) Informazioni(forum="http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,59072.0.html"; rilasci="10.10 10.04 9.10 8.04"; help="http://help.ubuntu-it.org/current/ubuntu/keeping-safe/it/backup-files.html")

Introduzione

Simple Backup Suite è un'applicazione capace di eseguire backup di qualsiasi selezione di file e cartelle. Consente di effettuare salvataggi su supporti fisici e remoti, inoltre è concepita per integrarsi perfettamente con [:AmbienteGrafico/Gnome:GNOME].

Installazione

Per installare sbackup è sufficiente [:AmministrazioneSistema/InstallareProgrammi:installare] il pacchetto [apt://sbackup sbackup] presente nel [:Repository/Componenti:componente] universe dei [:Repository:repository].

Una volta terminata l'installazione sarà possibile trovare Simple Backup-Configuration e Simple Backup-Restoration all'interno del menu Applicazioni → Accessori.

Configurazione

Consultare la [:/Configurazione:relativa guida].

Backup

Una volta configurato sbackup, fare clic su «Salva» per memorizzare le impostazioni sopra descritte, infine, per eseguire una copia di sicurezza, cliccare su «Make a backup now!».

Per controllare che le operazioni siano state eseguite correttamente, si può sfogliare la cartella di destinazione e osservare il suo contenuto. Il file files.tgz conterrà le copie di sicurezza.

Ripristino

Andare su Sistema → Amministrazione → Simple Backup-Restoration. Una volta aperta la finestra dello strumento di ripristino, è sufficiente selezionare la cartella dove risiedono i file di backup precedentemente creati.

Ulteriori risorse


CategoryHomepage