Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Versione 28 del 25/10/2007 07.50.14

Nascondi questo messaggio

BR

Immagine(Icone/Piccole/warning.png,50,left)ATTENZIONE! BR BR SULLA PAGINA SONO IN CORSO DELLE OPERAZIONI AMMINISTRATIVE!

BR

Introduzione

Questa guida descrive come personalizzare alcuni aspetti grafici di KDE, l'ambiente grafico predefinito di [:Kubuntu].

Anchor(installazione)

Installazione

Per installare KDE su una versione diversa da Kubuntu è utile consultare la [:InstallazioneKde:relativa guida].

Cambiare lo sfondo del desktop

Fare clic col tasto destro sul Desktop in una zona vuota e selezionare «Configura il destkop».

attachment:proprieta.jpg

Da questa finestra sarà possibile configurare lo sfondo della propria scrivania, applicando le modifiche a tutte le aree di lavoro oppure ad una sola. Come sfondo è possibile impostare un'immagine unica o una sequenza di foto. Facendo clic su «Scarica nuovi sfondi» si aprirà una finestra che consentià di scaricare automaticamente gli sfondi da [http://www.kde-look.org questo] sito. Una volta scaricato lo sfondo desiderato sarà possibile ritrovarlo nella casella accanto a «Immagine».

Cambiare il tema del login (KDM)

Per cambiare il tema della schermata di accesso è necessario [:AmministrazioneSistema/InstallareProgrammi:installare i pacchetti] kdmtheme e kde-kdm-themes.

Sfortunatamente, questo pacchetto non si integra nelle "Impostazioni di Sistema". Infatti dovremo far partire il vero Centro di Controllo di Kde, nascosto in Kubuntu, con i privilegi di amministratore.

Andare su K -> Esegui Comando e digitare kdesu kcontrol nell'apposita casella. Una volta inserita la password di amministrazione, andare su Amministrazione di Sistema -> KDM Theme Manager.

Per installare un nuovo tema è sufficiente fare clic su «Install New Theme», cercare e selezionare la cartella in cui si trova il tema desiderato, dunque premere «Ok». Il tema selezionato dovrebbe comparire nella lista, insieme a quelli installati dal pacchetto kde-kdm-themes.

attachment:kdm.jpg

Ulteriori risorse


CategoryGrafica