Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "AmbienteGrafico/Kde"
Differenze tra le versioni 13 e 14
Versione 13 del 08/06/2007 06.11.01
Dimensione: 2719
Commento: aggiunta installazione
Versione 14 del 08/06/2007 06.20.05
Dimensione: 2715
Commento: spostato screenshot, forse da eliminare
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 21: Linea 21:
 . attachment:proprieta.jpg
 . Da questa finestra potete facilmente configurare il vostro sfondo. Potete impostare uno sfondo unico per tutti i desktop virtuali, uno sfondo diverso per ognuno, una sequenza di foto e molte altre opzioni.
attachment:proprieta.jpg

Da questa finestra potete facilmente configurare il vostro sfondo. Potete impostare uno sfondo unico per tutti i desktop virtuali, uno sfondo diverso per ognuno, una sequenza di foto e molte altre opzioni.

BR

ATTENZIONE: Questa pagina è in revisione

BR

Introduzione

Questa guida descrive come personalizzare alcuni aspetti grafici di Kubuntu - la versione Ubuntu che utilizza [http://www.kde.org/ KDE] come Desktop Environment.

Installazione

Per installare KDE su una versione diversa da Kubuntu è utile consultare la [:InstallazioneKDE:relativa guida].

Cambiare lo sfondo del desktop

Fare clic col tasto destro sul desktop in una zona vuota, e selezionare «Configura il destkop».

attachment:proprieta.jpg

Da questa finestra potete facilmente configurare il vostro sfondo. Potete impostare uno sfondo unico per tutti i desktop virtuali, uno sfondo diverso per ognuno, una sequenza di foto e molte altre opzioni. Cliccando su Scarica nuovi sfondi si aprirà una finestra che vi permetterà di scaricare automaticamente gli sfondi del sito http://www.kde-look.org. Una volta scaricato, ritroverete il vostro sfondo cliccando nella casellina accanto ad immagine.

Cambiare il tema del login (KDM)

Kubuntu non fornisce installato in automatico un modo grafico per cambiare il tema di login. Per questo dovrete installare col vostro metodo preferito i pacchetti kdmtheme e kde-kdm-themes.

Sfortunatamente, questo pacchetto non si integra nelle "Impostazioni di Sistema". Infatti dovremo far partire il vero Centro di Controllo di Kde, nascosto in Kubuntu, con i privilegi di amministratore.

Andate su K -> Esegui Comando e digitate kdesu kcontrol. Vi verrà chiesta la password, e se siete amministratori, avrete a video il vero centro di controllo (kcontrol).

Andate su Amministrazione di Sistema -> KDM Theme Manager.

Per installare un nuovo tema, scaricato magari da qui ;-) http://www.kde-look.org/index.php?xcontentmode=40 , cliccate su Install New Theme e cercate la cartella in cui si trova il vostro tema.

Selezionate la cartella e premete ok. Se tutto va bene, vi ritroverete il tema nella lista, assieme a quelli installati da kde-kdm-themes. Vi ricordo che dovete decomprimere il pacchetto .tar.gz che scaricate dal sito.

  • attachment:kdm.jpg

Link utili


CategoryGrafica CategoryDaRevisionare