Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Alessandro Stagni

Email: <darth.sidius92@gmail.com>

Chi sono

Mi chiamo Alessandro Stagni e ho 19 anni, ho frequentato il Liceo scientifico sperimentale informatico Isaac Newton a Roma, diplomandomi con 100 e lode. Sono in attesa di iniziare i test per l' Università.

Passioni...

Al primo posto c' è l' informatica fin da quando ero bambino. A 10 anni ho imparato l' HTML e Javascript e a 12 ho studiato da autodidatta il C++. Inoltre è da circa 3 anni che gestisco il mio blog in Wordpress: www.u11world.altervista.org.

Sono anche appassionato di videogiochi, playstation, playstation2, Xbox360.

"Carriera"...

A scuola ho avuto sempre risultati medio-alti: nel primo anno di liceo sono uscito con una media del 7,4, nel secondo con una media di 8 e negli ultimi anni con una media di 8,75. Nel 2007 ho superato l' esame del PET (Preliminary English Test) ricevendone l' attestato. I miei voti nelle materie Italiano e Inglese sono entrambi 8.

Ubuntu...

Sono passato da Windows XP a Ubuntu quest' anno. Mi sono subito appassionato all' Open Source e in special modo ad Ubuntu e mi dedicherei volentieri alla traduzione di articoli di Full Circle Magazine dall' Inglese all' Italiano come membro dell' Fcm, con l' occasione di mettere in pratica il mio inglese, anche per quanto riguarda il linguaggio informatico, e di imparare sempre di più sull' OS Ubuntu. Nonostante le mie attuali conoscenze siano piuttosto povere riguardo Ubuntu, ho molta voglia d' imparare e di poter fornire aiuto alla comunità.

Fcm

=== Numero 36 ===

Traduzione: Giochi Ubuntu: Completata


CategoryHomepage