|
Dimensione: 2594
Commento:
|
Dimensione: 3250
Commento:
|
| Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. | Le aggiunte sono segnalate in questo modo. |
| Linea 69: | Linea 69: |
| D: Accidentalmente ho effettuato il ripristino del mio router. Ho provato ad inserire il CD d'installazione "Linksys" nel mio computer per vedere se potevo reinstallare il router e le impostazioni della rete wi-fi, ma Ubuntu dice che non è in grado di eseguire automaticamente il CD. R: Non hai bisogno del CD d'installazione, puoi completamente configurare il router dal tuo browser. Connettiti solo a: 192.168.1.1 e inserisci "admin" come nome utente e password. La prima cosa che dovresti fare è cambiare la password. Poi cambiare l'SSID, specificare il tipo di chiave per la protezione e la password di essa. ----------------------------- |
Introduzione
Questa pagina è dedicata per le prove delle traduzioni degli articoli di Full Circle Megazine
Edizione 45
Domande & Risposte (28-29)
Compilato da Gord Campbell
Se avete domande su Ubuntu, scrivete a questions@fullcirclemagazine.org e Gord vi risponderà nelle prossime edizioni. Per favore inserite più informazioni che potete riguardo il problema.
D: Quando ho eseguito Gestore aggiornamenti, ricevo il seguente errore:
Richiede l'installazione di pacchetti non attendibili
L'azione richiederebbe l'installazione di pacchetti da fonti non autenticati.
Quando eseguo il comando: sudo apt-get update ricevo alcuni errori che assomiglia a questo:
Err http://archive.canonical.com
maverick Release.gpg
Could not connect to
68.199.83.207:7212
(68.199.83.207). 0 connect (110: Connection timed out)
R: Sei dietro un server proxy quando esegui apt-get update. Disabilita il server proxy.
D: Quale file contiene il nome di condivisione?
R: Ogni file condiviso è un nome del file dentro la cartella "/var/lib/samba/usershares", i nomi di condivisione non sono allocati dentro un file.
D: Venendo da Windows, ero solito creare uno sbarramento con i programmi di sicurezza. In Ubuntu non ho potuto trovare un qualcosa del genere, neanche nel "Software Centre". Non c'è bisogno di un programma di sicurezza come Norton, o mi è sfuggito qualcosa? Cosa utilizzano le altre persone?
R: Risposta breve: non hai bisogno di nulla. Risposta lunga: ci sono dei programmi anti-virus; per lo più i programmi anti-virus per Linux, effettuano la scansione per i virus di Windows, i quali non possono funzionare su Linux. I programmi anti-virus, proteggono i tuoi amici, così che non invii a loro degli allegati email infetti, oppure esegui un CD infetto o dispositivi flash sui loro computer. Ubuntu viene fornito con il firewall "iptables" e "ufw", un'interfaccia per esso. Per una argomentazione completa cerca su Google: Ubuntu Security ubuntuforums.
D: Ho comprato una adattatore wireless USB TP0Link TL0WN727N. Si connette al router, ma non posso navigare su internet.
R: Scrivi nel terminale i seguente comando:
sudo gedit /etc/modprobe.d/blacklist.conf
Vai alla fine del file e scrivi:
blacklist rt2800usb
Salva il file, riavvia il computer e connettiti al tuo router.
D: Accidentalmente ho effettuato il ripristino del mio router. Ho provato ad inserire il CD d'installazione "Linksys" nel mio computer per vedere se potevo reinstallare il router e le impostazioni della rete wi-fi, ma Ubuntu dice che non è in grado di eseguire automaticamente il CD.
R: Non hai bisogno del CD d'installazione, puoi completamente configurare il router dal tuo browser. Connettiti solo a: 192.168.1.1 e inserisci "admin" come nome utente e password. La prima cosa che dovresti fare è cambiare la password. Poi cambiare l'SSID, specificare il tipo di chiave per la protezione e la password di essa.
