prove NewsLetter
Edizione 41
Ubuntu Hardware Summit
traduzione
La settimana scorsa si è tenuto il terzo Ubuntu Hardware Summit (UHS) annuale a Taipei. Con più di duecento partecipanti, presto lo spettacolo è diventato uno dei più frequentati riguardo al software, gli ambineti ODM e OEM per Taiwan.
Con i posti a sedere solo dietro la stanza durante il Keynote, Canonical ha impostato lo scenario dei prossimi due anni includendo la crescita di Ubuntu, l'abilitazione in molti dispositivi e la panoramica di Ubuntu Cloud e Ubuntu Server. Dopo il Keynote, l'UHS si divinde in Tracce che includono argomenti su Ubuntu Cloud, soluzioni Thin Client, aggiunta di hardware e su Ubuntu System Architecture.
Potete trovare tutte le presentazioni al sito odm.ubuntu.com, facendo clic su link "Download material".
articolo
La settimana scorsa a Taiwan, per la terza volta si è svolto un summit annuale (Ubuntu Hardware Summit) dove i protagonisti sono le aziende interessate a rendere il proprio hardware altamente compatibile con Ubuntu. L'evento è iniziato con il Keynote da parte della Canonical, che ha mostrato una panoramica dei due anni a seguire. Si è anche detto dell'arrivo di Ubuntu su altri dispositivi come tablet e TV, inoltre le tematiche dell'UHS vertevano anche su Ubuntu Cloud e Ubuntu Server.
Per scaricare le presentazioni del meeting, andate sul sito odm.ubuntu.com e fate click su "Download material".
Polish public administrations tune into open source software
traduzione
Le amministrazioni polacche stanno incrementando il loro interesso nell'usare i software open source, secondo un report su una conferenza che si è tenuta nell'ambasciata Australiana in Warsaw il 22 Novembre.
La conferenza 'Open Source in Public Administration' organizzata da Squiz, un fornitore Australiano di servizi open source sui sistemi di gestione e il commercio estero. All'evento hanno partecipato i rappresentanti del concilio della città di Warsaw.
Nel loro report le organizzazioni della conferenza ha parlato dei punti salienti per aumentare l'interesse nell'usare l'open source come alternativa ai software proprietari.
I lettori di OS news, un sito open source polacco, ha commentato sul report della conferenza. Uno dei lettori ha detto che l'Agenzia delle Entrate usa 15000 terminali basati su Linux e software open source. Inoltre i Server dell'agenzia usano Linux.
articolo
Il 22 Novembre in Polonia, a Warsaw si è svolta una conferenza riguardo il software open source. Lo scopo principale del congresso è di incrementare l'uso di sistemi operativi e di programmi open source da parte delle amministrazioni pubbliche Polacche. Infatti già da tempo la Polonia, in particolare l'Agenzia delle Entrate, usa server e terminali con Linux. All'evento hanno partecipato i vari assessori della città.