Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Versione 66 del 30/06/2014 16.50.52

Nascondi questo messaggio

Ciao, benvenuti nella pagina de "ilgallinetta"!

Mi chiamo Enzo e sono un pensionato che dopo aver lavorato con passione per anni nell'informatica, principalmente scrivendo software gestionale, ma anche approntando wizzard per l'installazione della struttura software e client/server, ancora oggi la passione è tale che, per hobby, non riesco a fare a meno di "smanettare" sul PC.

Nel 2007 a Genova, la mia città, ho dato vita al progetto "Nonno-Web", che si prefiggeva di insegnare l'uso del computer e di internet alle persone anziane. Purtroppo, vuoi per mia inesperienza, vuoi per l'ottusità di "alcuni", non ho avuto gli appoggi necessari a farlo decollare o meglio, da privati ed aziende di aiuti ne ho ricevuti, ma sono mancati quelli di chi, a mio parere, avrebbe dovuto capirne l'utilità sociale, pertanto ho dovuto rassegnarmi. :(

Però alcuni ultra ottantenni che usano Ubuntu, le e-mail, navigano in internet e usano skype, posso dire di averli "tirati su" e nel mio piccolo non perdo occasione per provarci. ;)

Informazioni Personali

  • Nome: Enzo Pittaluga
  • Nickname: igallinetta

  • Anno di nascita: 1945

  • Città: Genova

Pagine WEB

Manuali scritti sul wiki

Installare Ubuntu con Windows, UEFI e Secure Boot

Hobby

Mi piace stare con gli amici e qualche volta cucinare per loro, amo il mare e tifo Sampdoria! L'informatica? croce e delizia della mia vita, mi ha sempre condizionato e dopo averci lavorato per tanti anni, non riesco a farne a meno neppure ora che sono in pensione.


CategoryHomepage