Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Lorenzo Garuti

Chi Sono

Vivo a Soliera, in provincia di Modena. Fin da piccolo ho sempre avuto la passione per tutto quello che riguardava l'IT e la tecnologia in generale. Mi sono diplomato in ragioneria indirizzo programmatore e finiti gli studi ho frequentato un corso in sistemista in ambiente Linux finanziato dalla regione della durate di 6 mesi, corso che si è rivelato veramente molto utile, già da tempo comunque mi ero avvicinato al mondo Unix/Linux. La maggior parte delle cose che ho imparato sui sistemi open le ho imparate da autodidatta sbattendoci la testa mille volte.

Gli inizi

Spinto da un amico mi avvicinai al mondo open utilizzando una opensuse 9.3. Dopo qualche tempo scoprii la mamma di Ubuntu, Debian e me ne innamorai praticamente subito.

Cosa Faccio

Attualmente lavoro per una ditta di Modena operante nel campo dell'IT che offre consulenza a diverse aziende e P.A. frà cui anche la Provincia di Modena. La mia routine giornaliera è fornire assistenza agli utenti delle P.A. oltre che hai nostri clienti, in più curo tutta la parte sistemistica di una parte della rete della Provincia di Modena (nello specifico quella che riguarda le biblioteche). I servizi che gestiamo in consulenza con la Provincia di Modena coprono più o meno 5000 utenze l'anno. Il parco macchine da me gestito è composto da circa una quarantina di macchine BSD/Linux e 1 server Windows 2003.

Perchè Ubuntu?

Innanzitutto per la comunità, il supporto è praticamente 24/7/365, neanche la migliore delle aziende può fornirti un supporto del genere. Oltre alla comunità come tutti i sistemi linux è estremamente customizzabile cosa che a altri sistemi manca. Cosa non meno importante la sicurezza.

Contatti

{*} E-Mail <garuti.lorenzo@gmail.com>

{*} Forum Ubuntu-it LorenzoGaruti


CategoryHomepage