Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "InternetRete/Navigazione/Pipelight"
Differenze tra le versioni 9 e 10
Versione 9 del 25/09/2013 15.34.17
Dimensione: 1976
Commento:
Versione 10 del 27/09/2013 08.31.21
Dimensione: 2056
Autore: mlazzari2
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 7: Linea 7:
'''Pipelight''' è un plugin che consente di utilizzare il plugin Silverlight di Microsoft Windows all'interno di un browser Linux. Permette di vedere video protetti da DRM. Il plugin utilizza una versione modificata di Wine. '''Pipelight''' è un plugin che consente di utilizzare il Silverlight di Microsoft Windows all'interno di un browser Linux. Permette di vedere video protetti da DRM. Il plugin utilizza una versione modificata di '''Wine'''.
Linea 11: Linea 11:
 0. Aggiungere i ppa digitando in una finestra di terminale: {{{  0. Aggiungere i ppa digitando il seguente comando in una finestra di terminale: {{{
Linea 15: Linea 15:
 0. Aggiornare il database dei pacchetti: {{{  0. Aggiornare il database dei pacchetti digitando: {{{
Linea 20: Linea 20:
 0. Visitare la [[http://bubblemark.com/silverlight2.html | pagina di test]] per il plugin Silverlight. Si avvierà così la configurazione in Wine di Silverlight.  0. Visitare la [[http://bubblemark.com/silverlight2.html | pagina di test]] per il plugin Silverlight. Si avvierà così la configurazione in '''Wine''' di Silverlight.
Linea 22: Linea 22:
 0. Terminata la configurazione chiudere il browser e riavviarlo. A questo punto si sarà in grado di vedere contenuti in Silverlight.  0. Terminata la configurazione chiudere il browser e riavviarlo. A questo punto sarà possibile visualizzare i contenuti tramite Silverlight.
Linea 27: Linea 27:
Alcuni siti web verificano il sistema operativo prima di accertarsi se Silverlight sia disponibile. Se stabiliscono che si sta utilizzando Linux, mostreranno qualche messaggio di errore del tipo "Silverlight non è disponibile per Linux". E' possibile aggirare queste verifiche installando uno user agent switcher per il proprio browser. Alcuni siti web verificano il sistema operativo prima di accertarsi se Silverlight sia disponibile. Se stabiliscono che si sta utilizzando Linux, mostreranno qualche messaggio di errore del tipo "Silverlight non è disponibile per Linux".
Linea 29: Linea 29:
Per '''Chromium browser''' installare [[https://chrome.google.com/webstore/detail/user-agent-switcher-for-c/djflhoibgkdhkhhcedjiklpkjnoahfmg | User-Agent Switcher]] E' possibile aggirare queste verifiche installando uno user agent switcher per il proprio browser:
Linea 31: Linea 31:
Per '''Firefox''': [[https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/user-agent-overrider| user-agent-overrider ]] o [[https://addons.mozilla.org/en-us/firefox/addon/uacontrol/ | uacontrol]].  * '''Chromium browser''': installare [[https://chrome.google.com/webstore/detail/user-agent-switcher-for-c/djflhoibgkdhkhhcedjiklpkjnoahfmg | User-Agent Switcher]]

 *
'''Firefox''': installare [[https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/user-agent-overrider| user-agent-overrider ]] o [[https://addons.mozilla.org/en-us/firefox/addon/uacontrol/ | uacontrol]].
Linea 40: Linea 42:
----
CategoryInternet


Problemi in questa pagina? Segnalali in questa discussione

Introduzione

Pipelight è un plugin che consente di utilizzare il Silverlight di Microsoft Windows all'interno di un browser Linux. Permette di vedere video protetti da DRM. Il plugin utilizza una versione modificata di Wine.

Installazione

  1. Aggiungere i ppa digitando il seguente comando in una finestra di terminale:

    sudo apt-add-repository ppa:ehoover/compholio
    sudo apt-add-repository ppa:mqchael/pipelight
  2. Aggiornare il database dei pacchetti digitando:

    sudo apt-get update
  3. Installare il pacchetto pipelight.

  4. Visitare la pagina di test per il plugin Silverlight. Si avvierà così la configurazione in Wine di Silverlight.

  5. Terminata la configurazione chiudere il browser e riavviarlo. A questo punto sarà possibile visualizzare i contenuti tramite Silverlight.

Risoluzione problemi

Alcuni siti web verificano il sistema operativo prima di accertarsi se Silverlight sia disponibile. Se stabiliscono che si sta utilizzando Linux, mostreranno qualche messaggio di errore del tipo "Silverlight non è disponibile per Linux".

E' possibile aggirare queste verifiche installando uno user agent switcher per il proprio browser:

Ulteriori risorse


CategoryInternet