Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Ubuntu Linux 9.10

Ubuntu Linux 9.10 è il primo libro su Ubuntu nato all'interno della comunità italiana, scritto da Flavia e Luca e pubblicato dalla Hoepli.

Il libro è disponibile nelle migliori librerie italiane e on-line sul sito della Hoepli editore.

Descrizione

Il libro, scritto e pensato per il mercato italiano è dedicato sia agli utenti che arrivano per la prima volta ad Ubuntu sia a coloro che sentono l'esigenza di sfruttare appieno questo sistema operativo. L'approccio è quello di una guida pratica all'installazione e agli applicativi dell'ambiente desktop predefinito di Ubuntu, con suggerimenti, trucchi, ed esempi pratici di personalizzazione. Il testo prosegue con indicazioni su come gestire le risorse di rete e con le anticipazioni sul nuovo GNOME Shell. Particolare attenzione è stata dedicata all'analisi dell'accessibilità. Uno spazio a parte è quello riservato alla comunità di Ubuntu-it, nel quale si potrà leggere di cosa si occupa, così come del tipo di supporto offerto e di come è possibile partecipare allo sviluppo di Ubuntu Linux giorno per giorno.

Promozione Linuxday 2009

In occasione del Linuxday 2009 e del lancio del nuovo libro Ubuntu Linux 9.10 scritto da Flavia e Luca la Hoepli offre un buono sconto del 25% valido fino al 24 Novembre 2009

buono.jpg

Per ottenere lo sconto occorre digitare il codice CNNJ3XTY8HZ5 nel sito hoepli.it durante la procedura di acquisto.