Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Davide Miceli

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Anno di nascita: 1985

Nazionalità: italiana

Email: dauwak AT SPAMFREE gmail DOT com

...............................................................................................

Su di me:

Mi sono laureato per l'anno 2010/2011 presso l'Università di Catania nel corso di laurea specialistica Culture e linguaggi per la comunicazione con 110 e lode con tesi di laurea in Sociologia dei processi culturali e comunicativi che ho pubblicato sotto licenza CC: Socioeconomia, barriera tecnologica e limiti sociali delle comunità online. Ubuntu Fcm italian group case study.

Molto diversificati i miei interessi, spesso si contaminano a vicenda in una pluridisciplinarità che mi attrae molto :-). Dalla filosofia agli studi sociali, dagli studi sul linguaggio e la comunicazione all'intelligenza artificiale (oggetto della mia tesi triennale è stata la logica del preferibile) per poi passare all'informatica (molto appassionato di Php, Processing ma soprattutto Python, fondamentali per la social network analysis della mia tesi), all'elettronica (sono uno dei tanti Arduino user e mi sono installato un pannello fotovoltaico nel balcone), all'archeologia, all'antropologia, all'agricoltura (nel mio balcone faccio coltivazioni in vaso oltre che di tantissime specie di ortaggi anche di alberi da frutto quali arance, limoni, olive e un albero di mele IGP originario del trentino) e a ogni altra cosa stimolante che l'essere umano possa apprendere.

La mia prima distribuzione Linux usata è stata Mephis, successivamente sono passato a Ubuntu dalla 6.10 col quale ho sostituito definitivamente Microsoft. Collaboro attivamente nella comunità Ubuntu per l'edizione italiana di Ubuntu Full Circle Magazine dal numero 38.

Progetti Ubuntu nei quali sono coinvolto:

  • Full Circle Magazine Italia

...


CategoryHomepage